La Leonessa scende in campo con Fondazione ANT e Movember!

5 novembre 2015

movember1516

Anche quest’anno il Basket Brescia Leonessa ha l’onore di partecipare in prima linea all’iniziativa “Movember Brescia“, promossa da Fondazione ANT, che sarà nostra ospite al Pala San Filippo sabato 7 e mercoledì 11 novembre, in occasione delle gare contro Treviso e Verona.

Movember Brescia è la versione locale dell’iniziativa internazionale nata a sostegno della salute maschile, per porre attenzione alla prevenzione ai tumori della prostata e dei testicoli in modo originale e spensierato. Anche per l’edizione 2015 i fondi raccolti verranno destinati a Fondazione ANT per le attività gratuite di prevenzione oncologica e di assistenza domiciliare sanitaria ai malati di tumore.

Per trenta giorni farsi crescere i baffi diventerà simbolo di sfida al cambiamento degli stili di vita per essere più attenti alla propria salute, perché con una precoce diagnosi si possono “prendere in tempo” i tumori e salvare la propria vita. Negli anni hanno aderito a Movember rugbisti di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Canada, dagli Usa fino all’Italia. La “maratona con i baffi” ha avuto un successo tale da coinvolgere giovani e studenti che carichi di entusiasmo si sono sbizzarriti a creare iniziative sempre più accattivanti. Brescia ne è un esempio molto significativo. Sono ormai quattro anni che una quindicina di squadre di rugby della provincia, alle quali si sono aggiunti team di calcio, basket e vela, organizzano tornei dedicati, concerti e aperitivi nei locali e bar della città e della provincia.

Anche per questo anno è stata realizzata una maglietta ad hoc, disegnata da Art of Sool, che verrà offerta, insieme ad altri gadget, in cambio di una donazione durante le partite di campionato, in occasione di feste, banchetti allestiti presso tutte le facoltà dell’Università di Brescia, durante le partite in casa della Leonessa e al negozio Try Sport di via Cremona.

Davide Antonioli

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive