Coach Diana: “Vittoria di squadra, due punti molto importanti”

31 ottobre 2015

DianaChieti

La Leonessa vince a Chieti 73 – 70 e in attesa dell’impegno di Treviso, in campo questa sera, può gustarsi la vetta della classifica. Ecco le dichiarazioni di coach Andrea Diana e Marco Passera al termine del match.

“Abbiamo disputato una buona prestazione, anche se la partita ha vissuto di tanti momenti diversi tra loro. Ottimo il primo tempo, nel terzo quarto siamo calati e abbiamo colpevolmente permesso a Chieti di rientrare: abbiamo concesso troppi tiri facili a una squadra che giocava in casa, con un pubblico che si stava riaccendendo e che quindi ha trovato ben presto fiducia, mandando a bersaglio quei tiri aperti. Questo vuol dire che ci manca ancora la continuità nell’arco dell’intero match. Stavamo facendo bene, molto bene e all’improvviso si è spenta la luce: Chieti ha iniziato a metterci le mani addosso e siamo andati in confusione. Nel quarto periodo, però, siamo tornati noi, siamo tornati la squadra del primo tempo, perchè vincere su questo campo, in una gara in volata, è un segnale estremamente positivo, da squadra che sta diventando grande. Perché in certi momenti se non ti aiuti perdi la testa e le partite, invece i ragazzi hanno fortemente voluto prendersi questi due punti e sono riusciti a tenere i nervi saldi e a fare quello che ci era riuscito bene nei primi due quarti: buona difesa e un attacco selezionato. Per questo sono due punti importantissimi”.

 “Per noi sono due punti che fanno morale e classifica – ha sottolineato Marco Passera –. Dopo cinque gare abbiamo conquistato quattro vittorie e penso che dobbiamo essere soddisfatti del nostro inizio. Non è un campionato facile e certi campi sono caldissimi. Aver espugnato Chieti ci darà forza in vista del big match di sabato con Treviso. L’aspetto più positivo di stasera? La grinta e la determinazione dell’ultimo quarto: dopo il pareggio di Lilov abbiamo disputato un parziale di grande cuore: con questo spirito possiamo andare lontani”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive