Palla a Due: Brescia – Ravenna

24 ottobre 2015

4--campionato

 

La quarta giornata del girone di andata del girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia scendere in campo al Pala San Filippo contro la OraSì Ravenna, per una sfida tra due squadre che si ritrovano appaiate a quota 4 punti con due vittorie e una sconfitta.

IL COACH – E’ Antimo Martino, coach molisano al primo anno sulla panchina ravennate. Ha legato indissolubilmente il suo nome alla Virtus Roma, con cui è rimasto dal 2005 al 2014, tra esperienze come assistente allenatore della prima squadra (alle spalle di coach come Lino Lardo, Jasmin Repesa, Luca Dalmonte, Marco Calvani) e coach dell’Under 13, 16, 17 e 19.

IL QUINTETTO TITOLARE – In cabina di regia troviamo Eugenio Rivali (13.7punti + 5 rimbalzi + 2.3 assist) play classe 1986 e capitano giallorosso. Accanto a lui il primo USA, la guardia Michael Deloach (16.7 punti + 7.3 rimbalzi + 2.3 assist). L’ala piccola è uno dei giocatori più esperti del campionato, Matteo Malaventura (9.3 punti + 3 rimbalzi). Sotto canestro Stefano Masciadri (11.7 punti + 5.3 rimbalzi) e Taylor Smith, (14.3 punti + 7.3 rimbalzi) centro di soli 198 centimetri ma di grande esplosività e atletismo.

DALLA PANCHINA – Il play Marco Salari e la guardia Antonio Smorto (4 punti) sono i cambi dei piccoli, mentre tra le ali a disposizione di coach Martino troviamo Andrea Raschi (7.7 punti) Sebastiano Manetti e Giacomo Cicognani (ala/centro).

IL CAMMINO DI RAVENNA – Dopo la sconfitta casalinga contro Ferrara alla prima giornata (69-79), ha inanellato due vittorie consecutive: a  Jesi (79-71) e in casa contro Treviglio.

L’ULTIMO TURNO – Domenica scorsa Ravenna ha sconfitto al Pala De Andrè la Remer Treviglio con il punteggio di 84-80, con 20 punti di Michael Deloach, 18 di Eugenio Rivali e 15 (con 11 rimbalzi e 7 stoppate!) di Taylor Smith.

INIZIATIVE – Saranno con noi le ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo torna il FireBall. All’ingresso saranno presenti l’Associazione di volontariato “Bambini in Braille”, fondata a Brescia per volontà di alcuni genitori di bambini con disabilità visive di varia entità, l’orafo Carlo Buccio, che venderà le spille prodotte in 3D per il Basket Brescia Leonessa e lo spazio per la consegna di merendine e biscotti forniti da Barilla e prodotti nello stabilimento di Castiglione delle Stiviere. Durante l’intervallo, infine, verrà consegnata una targa al giornalista Franco Bassini, giunto da poco al termine di una straordinaria carriera.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 27 ottobre alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive