Palla a Due: Roseto – Brescia

17 ottobre 2015

3---di-campionato

Due vittorie Brescia, zero vittorie Roseto: partita scontata? Come direbbe coach Andrea Diana, questo sarebbe l’errore più grosso che Cittadini e compagni potrebbero compiere in vista della trasferta che li attende domenica 18 ottobre (palla a due alle ore 18) per la terza giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 girone Est. Conosciamo meglio i nostri avversari.

IL COACH – Sulla panchina rosetana dal 2013, Tony Trullo è un “prodotto” del basket di casa, dove comincia ad allenare fin da giovanissimo. Nel suo curriculum ha una Finale di Coppa Korac come assistente di Franco Casalini a Roma, mentre da capo allenatore ha una Coppa Italia DNA vinta con Roseto, una promozione in DNA con Capo d’Orlando e ben tre promozioni in LegaDue con Roseto, Ferrara e Trapani.

IL QUINTETTO TITOLARE – In posizione di play troviamo Roberto Marulli (8 punti+2 assist di media), proveniente da Agropoli. Al suo fianco come guardia c’è il primo USA Byron Allen (12 punti+3 rimbalzi di media), reduce da un’ottima esperienza nella Serie A polacca. Il confermato italo-cubano Yankiel Moreno è l’ala piccola titolare (7.5 punti+3.5 assist di media), mentre da numero 4  troviamo il grande colpo di mercato di Roseto, l’ala statunitense Kyle Weaver (16 punti+8 rimbalzi+3 assist di media). Chiude il quintetto il centro italo-dominicano Sylvere Bryan (6.5 punti+8.1 rimbalzi), capitano e autentico trascinatore della formazione rosetana.

DALLA PANCHINA – Tanti giovani a disposizione di coach Trullo. Cambio di Marulli è il play Luca Izzo, mentre Pierpaolo Marini e Riccardo Trevisan sono le guardie. Francesco Papa può entrare in campo come cambio sia dell’ala piccola che di quella grande, mentre sotto canestro troviamo Jacopo Borra e Innocenzo Ferraro.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Diretta video su Brescia.Tv (canale 16 e 172 del digitale terrestre). Radiocronaca sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55

Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa

Differita del match martedì 20 ottobre alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive