Palla a Due: Brescia – Matera

10 ottobre 2015

2-di-campionato

Dopo la prima affermazione in campionato ottenuta domenica scorsa a Castellanza, parquet di casa della Europromotion Legnano, la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia scende in campo domenica 11 ottobre per l’esordio casalingo della stagione 2015/2016. Primo avversario sarà la Bawer Matera, palla a due alle ore 18.

IL COACH – E’ Giulio Cadeo, coach varesino alla sua seconda uscita ufficiale sulla panchina di Matera e con una lunga esperienza alle spalle che lo ha visto allenare le compagini di Arcisate, Borgomanero, Varese, Chieti, Firenze, Castelfiorentino, Ruvo, Corato e, nello scorso campionato, Montichiari (DNB). Nel 2006 è stato anche assistente della nazionale Under 16.

IL QUINTETTO TITOLARE – Playmaker di Matera è Francesco Guarino (12 punti e 4 assist contro Treviglio), uno dei più esperti conoscitori della nostra categoria. Nel ruolo di guardia troviamo Daniele Mastrangelo (2 punti domenica scorsa), ex Trieste che si ricorderà molto bene il parquet del San Filippo.  Lo spot di ala piccola è ricoperto da Stanley Okoye, grande protagonista del match contro Treviglio (29 punti e 4 assist). Sotto i tabelloni giostrano l’altro americano Ashley Hamilton (19 punti nella prima giornata) e Diego Corral (10 punti e 2 rimbalzi contro Treviglio).

DALLA PANCHINA – Ricca di giovani la panchina a disposizione di coach Cadeo. Trovano posto le guardie Gianni Cantagalli, Giovanni Rugolo, Simone Dagostino e Giovanni Loperfido, le ali Giani Zaharie e Nicolò Bertocco, il lungo Fabio Santarsia.

L’ULTIMO TURNO – Matera ha esordito in questo campionato sconfiggendo in casa la Remer Blu Basket Treviglio con il punteggio di 85-73: grandi protagonisti gli americani Okoye e Hamilton.

INIZIATIVE – Prima del match e durante i timeout saranno con noi le bravissime ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo tornerà a farci compagnia il concorso del FireBall, che prevede l’estrazione di cinque spettatori che si sfidano in un tiro da tre punti per la conquista di un bellissimo premio targato Basket Brescia Leonessa.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 6 ottobre alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive