Palla a due: Legnano – Brescia

2 ottobre 2015

prima-di-campionato

 

“Ora parla il campo”, “Le chiacchiere stanno a zero”, “Si comincia a fare sul serio”…sono tanti i modi per descrivere i giorni immediatamente successivi alla prima giornata di una nuova stagione. I sentimenti sono contrastanti, tra la voglia matta di scendere in campo e la palpabile tensione che accompagna da sempre un esordio atteso da tanti. La Leonessa si avvicina a questa “prima” sul campo di Legnano con tranquillità ed entusiasmo, ma anche con la curiosità di misurarsi con un avversario nuovo, mai affrontato in questi anni. Palla a due domenica 4 ottobre alle 18 al PalaEuroimmobiliare di Castellanza (Varese).

IL COACH Alla guida dei “Knights” di Legnano c’è Mattia Ferrari. Milanese, classe 1975, ha maturato diverse esperienze tra DNA e DNB e dal 23 maggio del 2013 siede sulla panchina della società del Presidente Tajana.

IL QUINTETTO TITOLAREE’ Matteo Palermo il playmaker titolare: classe 1991, ha vestito anche la maglia di Orzinuovi. Accanto a lui il primo straniero, la guardia belga con passaporto statunitense Nikolas Raivio, proveniente dal campionato ungherese (dove è stato MVP). Nel ruolo di ala piccola un profondo conoscitore del nostro campionato, l’ex Forlì Matteo Frassineti, uno dei migliori del precampionato biancorosso. AJ Pacher, rookie proveniente da Wright State University, è l’ala forte, mentre da numero cinque troviamo Giovanni Allodi, la scorsa stagione a Ferentino.

DALLA PANCHINAInteressante mix di esperienza e gioventù a disposizione di coach Ferrari. Alla prima voce risponde sicuramente il nome di Federico Maiocco, ala forte molto versatile e con un passato proprio con la maglia della Leonessa. Alla seconda voce risponde invece l’altro lungo in uscita dalla panchina, il giovane Michael Sacchettini, proveniente dal campionato di DNB. Tra i “piccoli” troviamo il giovane play Alberto Navarini, già nel giro della nazionale, la guardia Matteo Martini, altro ex Orzinuovi che si è fatto apprezzare proprio nelle sfide contro Legnano negli anni passati e le ali Alessandro Guidi, Luca Battilana e Francesco Gastoldi.

DOVE SEGUIRE LA PARTITADiretta video su Brescia.Tv (canale 16 e 172 del digitale terrestre). Radiocronaca sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55

Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa

Differita del match martedì 6 ottobre alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive