Under 14 Eccellenza: si chiude con la sesta vittoria di fila!

8 giugno 2015

under14

La sesta vittoria consecutiva dei nostri Under 14 Eccellenza suggella una stagione tutta in crescendo per i nostri ragazzi che pieni di entusiasmo ed energia nonostante il gran caldo, costringono alla resa anche i Reds di Bernareggio.

Piacevole il primo quarto dal punteggio elevato nel quale gli attacchi si dimostrano di buona qualità da entrambe le parti mentre nel secondo, inizia a salire di tono la difesa bresciana ed il parziale di 23-13 apre il primo strappo nella gara che gli ospiti non riusciranno più a ricucire. Al rientro dopo la pausa di metà gara si assiste ad un quarto equilibrato(16-16)  nel quale le due formazioni lottano intensamente palla su palla. Il significativo 21-7 dell’ultimo periodo rende merito ai nostri che ruotando tutti e 12 nel corso di tutta la partita non fanno mai calare mai l’intensità e come settimana scorsa al PalaLido dominano il finale di gara fino al +26 all’ultima sirena.

Il bilancio della stagione per i nostri ragazzi classe 2001 non può essere che pienamente positivo; a prescindere dai risultati che come sempre accade, sono solo una conseguenza della qualità del lavoro in palestra, la sostanza di questa annata si può sintetizzare raccontando del costante e grande impegno profuso da tutti questi splendidi ragazzi. Con grande rispetto ed attenzione, essi hanno maturato una chiara identità di squadra che come sopra detto, ha regalato loro alcune soddisfazioni da tenere del prezioso album dei ricordi..vincere al Pianella di Cantù, al PalaWhirpool di Varese e al PalaLido di Milano in una sola stagione.. beh.. non capita a tutti e nella storia della pallacanestro bresciana quante volte è capitato? Due, tre volte? Forse… Grandissimi ragazzi degni di vestire la divisa della Leonessa da veri GIOVANI LEONI!!!

Basket Brescia Leonessa -Pall.Bernareggio 86-60 (26-24 / 49-37 / 65-53)

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive