Diana: “Complimenti ai miei ragazzi”. Benevelli: “Carichi per una grande serie”

4 maggio 2015
20150503_BBL_Trapani_gara_1

20150503_BBL_Trapani_gara_1

Brescia è 1-0 nella serie contro Trieste e coach Diana si gode questo primo, importante successo, con un pensiero immediato alla gara che martedì vedrà nuovamente di fronte le due formazioni per il secondo atto della serie.

“Innanzitutto voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, perchè si sono fatti trovare pronti dopo due sconfitte in campionato e due settimane di inattività. E non era scontato. L’approccio alla gara è stato ottimo, sia dal punto di vista mentale che difensivo. Queste sono state le chiavi della partita, almeno all’inizio. Ci aspettavamo una Trieste ancora più aggressiva e per questo è probabile che martedì sarà un altro tipo di partita, in cui loro ci metteranno le mani addosso dal primo all’ultimo minuto. Sarà quindi importante far tesoro degli errori commessi stasera, come le troppe palle perse o alcuni passaggi sbagliati quando eravamo sotto pressione, senza dimenticare che in alcuni frangenti abbiamo protetto poco la palla concedendo loro di andare a segnare in contropiede. Questi sono alcuni degli aspetti su cui ci concentreremo per gara 2, in cui, come ho detto, loro alzeranno sicuramente l’intensità difensiva. Sono molto soddisfatto, invece, per la gestione dei possessi finali, che ci ha permesso di non avere un finale punto a punto. Infine un ringraziamento al pubblico, perchè si sentiva carica ed adrenalina già all’arrivo al San Filippo e questa è la carica e la spinta giusta che vogliamo e che ci serve per andare avanti. Brownlee e Benevelli? Conosciamo le loro caratteristiche: stasera sono stati bravi a sfruttare la grande pressione che Trieste ha messo sulle guardie. Martedì potrebbero ricevere loro più attenzioni, così dovranno essere bravi i nostri piccoli ad approfittare di qualche spazio in più. Una menzione anche per il nostro Citta, che sin dall’inizio ha fatto valere la sua grande esperienza”.

Parola poi a uno dei grandi protagonisti della serata, Andrea Benevelli. “Stasera siamo molto soddisfatti perchè abbiamo fatto davvero una bella partita. Venivamo da un mese senza partite vere e quindi non era facile scendere in campo con questo approccio e questa determinazione. Abbiamo giocato di squadra, con una bellissima prestazione contro una squadra che non molla mai. I miei punti? Devo ringraziare i miei compagni perchè mi hanno cercato con grande insistenza: io mi sono solo fatto trovare pronto e sono contento che anche i miei canestri siano serviti a conquistare la vittoria. La mia esperienza? Io e il Citta cerchiamo di far capire ai più giovani che questo è il momento in cui bisogna tirar fuori tutto. Ma lo sanno già: i playoff sono il momento che ogni giocatore di pallacanestro vuole vivere e siamo carichi e determinati per fare una grande post-season!”

D.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive