U14, bellissima prestazione con Robur Varese

13 aprile 2015

under14

Arriva al Verrocchio la capolista che si impone 73-71 al termine di una partita tirata, combattuta, bellissima ma il capolavoro viene solo sfiorato dai nostri ragazzi che oggi ancor di più si sono meritati l’appellativo di giovani leoni. Nel primo quarto con un eloquente 3/3 da 3 punti e 7/8 ai liberi, gli ospiti tengono botta all’intensità messa in campo dai nostri che con l’ormai abituale difesa aggressiva recuperano palloni e corrono in contropiede. Nel secondo parziale Varese prova l’allungo ma riusciamo a limitare i danni al -4 dell’intervallo.

La ripresa delle ostilità è super per i padroni di casa che trovano con continuità il fondo della retina e limitano la strapotenza del varesino Caruso protagonista nella selezione Lombardia fresca vincitrice del trofeo delle regioni.  Nell’ultimo quarto la musica non cambia, la sfida resta sempre in equilibrio ma negli ultimi istanti paghiamo il prezzo salato della nostra difesa che fino a quel momento ci aveva tenuto in partita; alcuni piccoli acciacchi e le uscite per falli dei nostri consentono agli ospiti di sfruttare la netta superiorità fisica evidente soprattutto vicino a canestro e la sfida prende la strada di Varese che si conferma regina della Lombardia.

Grande cuore e orgoglio da vera Leonessa che lotta oggi come sempre rendendo la vita dura a tutte le migliori formazioni lombarde. Bravissimi ragazzi!

Basket Brescia Leonessa -Robur Varese 71-73 (18-18 / 31-35 / 52-51)

Basket Brescia Leonessa: Pernetta, Arrighetti, Merlin, Dalcò, Fadioni, Golonia, Caserta, Faroni, Scaroni, Amadini, Zorat, Peschiera. All.Antonelli-Ferrini R.
Robur Varese: Torrente, Caruso, Somaschini, Valli, Civelli, Calcagni, Campanale, Nicolini, Bessi, Dal Ben, Trentini, Schieppati.

G.A. – P.Q.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive