“Stoccata o Schiacciata?”: grande successo per il secondo appuntamento!

23 marzo 2015

scherma

E’ andato in scena nella serata di giovedì 19 marzo il secondo appuntamento di “Stoccata o Schiacciata?”, il progetto che ha avvicinato i giovani cestisti del Basket Brescia Leonessa e gli schermidori del futuro dell’ASD Club Scherma Leonessa.

Una serata di grande entusiasmo e partecipazione nella palestra di Via del Verrocchio, dove ragazzi e ragazze della Scherma Leonessa hanno visita ai nostri Under 13 Elite AiFOS Service, che attraverso un piccolo percorso condiviso a coppie hanno guidato i fiorettisti alla scoperta della pallacanestro, aiutandoli a conoscere le prime nozioni fondamentali per poter intraprendere una mini partita.

I ragazzi della scherma, grazie agli insegnamenti Giuseppe Alongi e Jacopo Inverardi, si sono dimostrati da subito “sul pezzo” e hanno affrontato addirittura la partitella finale segnando anche dei canestri!

Bravi tutti i nostri under 13, che si sono dimostrati molto altruisti e coinvolgenti nei confronti dei loro pari età, smistando possibili assist ed esibendo crossover filippini. Alla fine un breve scambio di pareri sugli argomenti trattati,  con spazio per impressioni e curiosità dei ragazzi della Scherma Leonessa.

La serata si è conclusa con i saluti finali e l’arrivederci alla giornata conclusiva, quando ci si affronterà in una sfida multidisciplinare.

Bravi!

G.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive