Palla a due @RNB: Brescia – Ferentino

7 marzo 2015

10978555_842854992440836_6732519948044337708_nBrescia e Ferentino si ritrovano in IG Basket Cup Final Six A2 una settimana dopo il successo targato Leonessa in campionato. Gli uomini di Gramenzi hanno sconfitto Treviso 68-63 nei quarti di finale al termine di un match parecchio complicato.

La freschezza e l’entusiasmo dei “ragazzini terribili” di Pillastrini ha messo parecchio in difficoltà Ferentino. Il primo quarto, infatti, si chiudeva sul 21-13 per Treviso con Fantinelli e Fabi a condurre le danze soprattutto in contropiede, e la coppia Rinaldi-Powell a mettere in grande difficoltà Biligha-Ghersetti.

La seconda frazione vedeva una timida reazione di Ferentino, che rimaneva in partita soprattutto grazie alle giocate di un Ryan Bucci ispiratissimo. Ma il canestro sulla sirena di Fabi teneva Treviso avanti di 7 all’intervallo (40-33).

Nella ripresa il cambio di marcia degli amaranto (per l’occasione in maglia nera), che vincevano il parziale 18-11: ancora Bucci a trascinare i suoi, ma anche Biligha, Thomas e Guarino rispondevano presente e riportavano completamente in partita Ferentino (51-51), mentre Treviso accusava la fatica di un primo tempo a tutta velocità.

Nella quarta frazione emergeva tutta l’esperienza della squadra di Gramenzi, che prima sembrava piazzare l’allungo decisivo con i canestri del solito Bucci, poi controllava il tentativo di Treviso di rientrare in gara con un ottimo Powell e portava a casa il match con il punteggio di 68-63.

Miglior marcatore, manco a dirlo, Ryan Bucci con 23 punti. Ghersetti e Thomas con 8 rimbalzi a testa dominavano sotto le plance, mentre i 4 assist di Starks risultavano decisivi soprattutto nell’ultimo periodo.

Brescia si troverà di fronte una compagine che probabilmente risentirà fisicamente dell’impegno di ieri sera, ma che, come ha sottolineato Diana ieri sera, è già dentro la competizione, soprattutto mentalmente. Stasera alle 18.15 vedremo se inciderà maggiormente il primo o il secondo fattore.

D.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive