“Stoccata o schiacciata?” basket e scherma insieme per i giovani atleti bresciani

24 febbraio 2015

I giovani talenti del Club Scherma Leonessa e i nostri Under 13 Aifos Service Basket Brescia Leonessa sono protagonisti di Stoccata o Schiacciata?, un progetto nato dalla collaborazione di due realtà dello sport bresciano unite dallo stesso simbolo, la Leonessa d’Italia.

Ieri si è svolto il primo dei due allenamenti collegiali durante i quali i giovani atleti avranno la possibilità di imparare i fondamentali delle due discipline sportive, apprendere un nuovo modo di allenarsi e confrontarsi sulla differenza fra sport individuale e sport di squadra. Uno degli obiettivi del progetto è far si che i ragazzi rafforzino, imparando dalle differenze fra le due discipline, la propria identità di atleta e sportivo. Ecco qualche immagini dell’allenamento di ieri, durante il quale i nostri giovanissimi U13 Aifos Service Basket Brescia Leonessa hanno indossato la maschera, sono saliti in pedana e hanno tirato di scherma. Un percorso di attivazione comune diretto dai due tecnici Jacopo Inverardi e Giuseppe Alongi coinvolge da subito la nostra squadra nella realtà degli schermidori e da qui, passo dopo passo, nella seduta si arriva a provare l’emozione della pedana. I ragazzi del Club Scherma Leonessa sono ospitali e a loro volta ricchi di entusiasmo, dimostrano alla perfezione e aiutano i nostri nell’apprendimento delle nozioni di base.
Prossimo appuntamento a tema pallacanestro sarà il 19 marzo, al Verrocchio dove a parti invertite si vivrà lo stesso momento di condivisione prima di arrivare all’evento finale.

Stay tuned! #GoLeonessaGo

G.A. – P.Q.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive