Diana: “Complimenti ai miei ragazzi: una prova da grande squadra”

1 febbraio 2015

 

La prima sconfitta dopo dieci affermazioni consecutive non toglie il sorriso a coach Diana nella sala stampa del Lauretana Forum. Una gara molto intensa e combatutta per l’esordio della A2 Gold su Sky, nella quale la Leonessa ha lottato fino ai secondi finali nonostante la pesante assenza di Juan Fernandez.

“Innanzitutto faccio i miei complimenti a Biella perchè oggi ha dimostrato di essere un grande gruppo e di volere fortissimamente la vittoria, soprattutto quando ha incontrato difficoltà e non riusciva ad avvicinarsi. Ma voglio fare i complimenti anche ai miei ragazzi, perchè anche oggi hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Venire su questo campo, davanti a questo pubblico e condurre la partita per quasi 38 minuti è una cosa da grande squadra. Certo, è mancata la ciliegina sulla torta, la vittoria finale, ma francamente non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Nello spogliatoio ho fatto loro i complimenti, perchè hanno disputato la partita che ci eravamo prefissati”.

“Fernandez? Per questa squadra le assenze di qualche compagno non hanno fatto altro che unire ancora di più il gruppo: un atteggiamento che si è ripetuto oggi quando abbiamo capito che avremmo dovuto giocare senza Juan. Per cui faccio i complimenti a tutti, perchè hanno dato il 100, anzi il 110% dal primo all’ultimo minuto”.

“Biella con un solo fallo al termine del quarto periodo? Come sapete non mi piace parlare degli arbitri: mi piace pensare che la pallacanestro sia uno sport di contatti, il fatto di fischiarli o meno quello dipende dal metro arbitrale. Alla fine ci sono stati alcuni episodi dubbi, ma sicuramente avranno visto meglio di noi”.

“L’ultimo tiro? Ci siamo affidati a una situazione di pick&roll, che avrebbe potuto darci una penetrazione, come poi è avvenuto, o un’apertura per un tiro da tre. Bisogna leggere la situazione, ma ancora una volta i ragazzi hanno fatto la cosa giusta e solo per sfortuna e precario equilibrio il tiro di Nelson non è entrato”.

D.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive