Pianigiani a Brescia: “In bocca al lupo Leonessa!”

20 gennaio 2015

10931220_1029673000380171_6233298624029784443_n

Pubblico delle grandi occasioni a Palazzo Loggia per il secondo appuntamento di “IncontriAMO lo sport“. Protagonista della serata la pallacanestro: Fabio Tavelli (giornalista bresciano di Sky Sport) ha fatto gli onori di casa a Simone Pianigiani, allenatore della Nazionale Italiana di basket.

“Oggi la Nazionale italiana non è più un punto di arrivo, ma serve paradossalmente, almeno in molti Paesi europei tra cui il nostro, per far fare esperienza a molti giocatori italiani, che nei loro club non hanno occasione di giocare a certi livelli. Cosa che fa accrescere la loro esperienza e il loro status, ma che chiaramente crea qualche problema nella fase iniziale di questo percorso. Alla lunga peró si possono raccogliere ottimi risultati, come abbiamo dimostrato la scorsa estate”.

“Certo, dobbiamo trovare una nostra via per restare competitivi. Ed é importante farlo tutti insieme e attraverso il confronto con altri sport, per capire pregi e difetti della nostra disciplina”.

“La Brescia del basket merita grande rispetto, al di là delle presenze o meno al massimo livello e da allenatore mi piace ricordare soprattutto i tecnici: da Sales a Taurisano, da Scariolo a Di Maio che è qua con noi. So che anche adesso come allora la grande passione che respirate qua puó fare la differenza e far sì che possiate tornare a calcare i parquet che meritate. In bocca al lupo!”.

D.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive