Palla a due: Brescia-Barcellona

26 dicembre 2014

image

Ultimo impegno casalingo del 2014 per la Centrale del Latte, che affronta al San Filippo la Sigma Barcellona in un match decisivo per la qualificazione alla prossima Final Six di Coppa Italia. Match di alto livello, visto che si affronteranno due squadre ben construite: Brescia è in un gran momento di forma ed è reduce dalla vittoria sul parquet del PalaBarbuto, mentre Barcellona nonostante le 7 sconfitte in 13 match, vanta comunque un roster ricco di giocatori di qualità.

In cabina di regia c’è il secondo miglior realizzatore dela squadra, Alfrie Kelley, a referto con 15 punti e 3 assist, tirando con il 39% da oltre l’arco, affiancato dal capitano della formazione siciliana, Giuliano Maresca, che viaggia a 7 punti e 3 rimbalzi a partita. Nel ruolo di tre troviamo il secondo USA del quintetto, Jevohn Sheperd, l’anno scorso a Omegna, che al momento è il miglior realizzatore della formazione con ben 18 punti (tirando con il 52% da due e il 39% da tre), a cui aggiunge 6 rimbalzi.

Il reparto lunghi titolari è uno dei migliori del campionato ed è composto dall’ex Nazionale Luca Garri (12 punti e 8 rimbalzi a partita) e Matteo Da Ros (13 punti e 6 rimbalzi).

Dalla panchina coach Perdichizzi puó fare affidamento su due uomini in particolare, ossia Gabriele Spizzichini (4.5 punti) e Jacopo Borra (2.3 punti e 3 rimbalzi), in grado di garantire minuti di grande qualità. Chiudono le rotazioni Simone Fiorito (2.3 punti) e Gianluca Marchetti.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive