Matteo Bonetti e la sua pallacanestro dalla A alla Z!

23 dicembre 2014

pallacanestroaz

E’ stata finalmente pubblicata l’ultima “fatica letteraria” del patron del Basket Brescia Leonessa, Matteo Bonetti. Si intitola “La pallacanestro… dalla A alla Z!” ed è un libro satirico, scritto sottoforma di vocabolario con definizioni in rigoroso ordine alfabetico su giocatori, allenatori e procuratori del mondo della pallacanestro italiana. Di seguito un estratto della prefazione, a cura di Matteo Bonetti:

“Dopo “12 anni in II° Radiologia” e “La vita è un sorriso il basket è gioia”, eccomi ancora qui con “La pallacanestro… dalla A alla Z”. Il “Folle Lucido” colpisce ancora, tanta è la voglia e il desiderio di voler regalare un attimo di divertimento a tutti quelli che come me amano questo meraviglioso sport che non ho saputo rinunciare anche per questo Natale ad uscire con un nuovo capolavoro letterario(!!!) I toni, anche nei ricordi di grandi uomini che non ci sono più, sono ovviamente satirici e spero che nessuno si offenda, non è sicuramente questa la mia intenzione, d’altronde la satira a volte è anche un po’ forzatura quindi nel dubbio chiedo ovviamente scusa. Con l’occasione auguro a tutti un felice Natale e un Buon Anno Nuovo, oggi come non mai ne abbiamo tutti un gran bisogno.”

Il libro sarà acquistabile presso il PalaSanFilippo a partire da domenica 28 dicembre, in occasione della partita casalinga con Barcellona. Un simpatico regalo per tutti coloro che vivono la pallacanestro oggi e l’hanno vissuta negli anni passati.

L.B.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive