Palla a due: Napoli-Brescia

19 dicembre 2014

1505307_798654220194247_5683032870314349460_n
Dopo l’emozionante vittoria all’overtime con Agrigento sul parquet del San Filippo, che ha confermato il secondo posto in solitaria in classifica, i ragazzi di Andrea Diana volano in terra partenopea dove affronteranno la Givova Napoli, una delle squadre più in forma del campionato nonostante qualche difficoltà a livello societario. Una trasferta complicata, che metterà a dura prova la Centrale vista le probabili assenze di Nelson, Alibegovic e Tomasello.

Reduci dal successo esterno con Jesi, Brkic e compagni stanno cercando di risalire la classifica giornata dopo giornata, trascinati da un grande Jarrius Jackson. Classe ’85 e guardia titolare del quintetto di coach Calvani, è al sesto anno consecutivo in Italia, il quarto nel secondo campionato italiano e sta viaggiando a 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Al suo fianco, vista la probabile assenza di Valerio Spinelli, troviamo Andrea Traini, giovane e talentuoso playmaker con un trascorso nella massima serie italiana a Pesaro e a referto con 6 punti a partita. Nel ruolo di “tre” troviamo Gabriele Ganeto, specialista da tre punti e grande esperto della categoria e del campionato italiano in generale, che contribuisce alla causa partenopea con 10 punti e 6 rimbalzi a partita.
Il reparto lunghi è composto da uno degli americani più incisivi del campionato, il rookie De’Mon Brooks, che al momento viaggia a 16 punti e 8 rimbalzi di media e dall’ex di turno David Brkic, protagonista sotto le plance con 13 punti e 4 rimbalzi, tirando con il 37% da tre.
Dalla panchina coach Calvani puó fare affidamento sull’esperto Matteo Malaventura, guardia classe ’78 con un passato importante a Napoli, che contribuisce con 5 punti a partita. Altro uomo chiave nelle rotazioni è Marco Allegretti, ala a referto con 3 punti e 2 rimbalzi, mentre chiudono le rotazioni (causa anche la dipartita di Nika Metreveli) Nunzio Sabbatino (2.3 punti) ed Emanuele Traballesi (1 punto).
F.C.
Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive