Palla a due: Ferentino-Brescia

21 novembre 2014

 

A distanza di pochi giorni dal derby del Garda, la Leonessa di Andrea Diana vola in terra frusinate per affrontare la FMC Ferentino di coach Gramenzi, con l’obiettivo di confermare il secondo posto solitario in classifica. Una squadra solida e con ambizioni di promozione nella massima serie, che in questo inizio di campionato ha registrato un andamento piuttosto altalenante, viste le 4 vittorie a fronte delle 4 sconfitte (tre delle quali arrivate nelle 5 trasferte).

La stella indiscussa della squadra è Abdul Omar Thomas, ala piccola con un passato importante nella massima serie (MVP di Serie A nel 2010-2011) che in questa prima fase di campionato sta collezionando cifre importanti (16.1 punti e 6.5 rimbalzi a partita). Nel ruolo di playmaker troviamo Markel Starks, giocatore dalle indiscusse qualità in uscita dal college di Georgetown, che al momento non ha ancora trovato la giusta continuità nel rendimento nonostante i 10 punti e 3 assist di media. Al suo fianco c’è il “terzo americano” della FMC, Ryan Bucci, statunitense con cittadinanza italiana che con la sua pericolosità e continuità dall’arco dei tre punti è il secondo miglior marcatore con 14 punti di media. Il reparto lunghi è composto dal duo Simone Pierich (al secondo anno a Ferentino e a referto con 10 punti e 4 rimbalzi) – Stephane Biligha, proveniente dalla massima serie (Avellino) e finora importante sotto le plance con i suoi 12 punti e 8 rimbalzi di media.

Dalla panchina si alza Mario Ghersetti, giocatore con un passato importante nel Basket Brescia visti i due anni con la Leonessa e che al momento sta contribuendo con 8.5 punti e 4 rimbalzi tirando con il 36% da tre punti. Altro uomo importante è Francesco Guarino, capitano di lungo corso della FMC in grado di dare una scossa di energia con la sua rapidità nei movimenti e con il suo mortifero tiro da tre punti (5 punti di media). Chiudono le rotazioni Giovanni Allodi, Salvatore Parrillo e Vincent Okon.

F.C.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive