U19, vittoria contro Monza

12 novembre 2014

Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi in quel del Verrocchio contro Monza.  I nostri leoni partono bene nei primi minuti del primo quarto costruendo un discreto margine grazie ad una difesa in costante progresso rispetto alle uscite precedenti e un attacco dove si comincia a vedere una certa fluidità associata ad una buona percentuale al tiro. Da evidenziare una maggiore intensità sui due lati del campo, segno che il lavoro svolto in palestra, sotto questo aspetto, comincia a dare i suoi frutti. Il primo quarto si conclude sul 21 a 11 per i giovani leoni. Il secondo quarto comincia invece sotto infausti presagi, dove affiorano cattive abitudini a livello di attenzione con molte forzature in attacco, poca disponibilità a fare un passaggio in più e, come spesso capita in questi casi, con una minor intensità in difesa. (40 a 25). Tutto ciò va avanti anche nel terzo quarto con i bresciani che giocano senza mai spingere sull’acceleratore. (54 a 40).

Nell’ultimo quarto ecco la scintilla che accende il gioco dei padroni di casa: Davide Faini si inventa alcune ottime penetrazioni e due buoni contropiedi che svegliano la squadra. Bravo Davide, il ragazzo proveniente dai Lions, sta mostrando evidenti progressi, frutto del lavoro e dell’impegno che in ogni allenamento ci mette. Il nostro ragazzo ben coadiuvato dai compagni, da una sterzata di energia alla squadra, sui due lati del campo e così nell’ultimo quarto i nostri leoni si risvegliano e chiudono la pratica fissando il tabellone sul 80 a 47. Bene il risultato e bene che in ogni partita qualcuno si erge a protagonista.  Lunedì prossimo, sempre in casa al Verrocchio, alle ore 20.45, ci renderà visita la temibile formazione della Vanoli Cremona per un derby che regalerà tante emozioni. #GoLeonessaGo

Basket Brescia Leonessa – Basket Monza 80 – 47  (21-11); (40-25); (54-40)

Basket Brescia Leonessa: Bolis 9, Ferrari 4, Marelli Giovanni 8, Bonvicini 9, Assoni 8, Piantoni 6, Superti 6, Bertoni 8, Taddeolini 6, Marelli Paolo 3, Faini 11, Giovanetti 3. Allenatori: Ferrandi/Cantarelli.

P.Q.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive