U19 sconfitta in trasferta

30 ottobre 2014

Nuova sconfitta in trasferta per i nostri ragazzi i quali hanno replicato la prestazione deludente di due settimane fa contro Milano Tre. Determinazione, furore agonistico, precisione sono componenti essenziali, che purtroppo in questo periodo le troviamo nei nostri avversari, mentre noi le stiamo subendo in maniera perentoria. Commentare la prestazione risulta difficile perché i ragazzi di Erba hanno fin dalle battute iniziali impresso il loro ritmo alla gara, e i giovani leoni l’hanno subito per almeno trenta minuti.  L’intero incontro è un film dove continuamente la squadra di casa vede sovrastare i nostri ragazzi sotto tutti i punti di vista, fisici, tecnici, caratteriali . Brava la squadra di casa, accreditata come una delle migliori formazioni del torneo, ampiamente dimostrato martedì sera al Palerba. I nostri ragazzi venivano dalla prova convincente contro Legnano, dove avevano dimostrato grinta ed un ottimo gioco di Squadra.

Nella partita ad Erba l’unica nota positiva è quella di aver lottato sino alla fine, risalendo dal meno venti del 30° al meno 20 a fine partita (71-51). La difesa va registrata ed oliata. Non si possono concedere facili 1contro1 o tiri aperti perché a questi livelli i giocatori ti puniscono alla grande. Le sconfitte sono salutari quando insegnano qualcosa. Pensiamo positivo e rimbocchiamoci le maniche e con il lavoro in palestra colmeremo i nostri difetti attuali. Prossima partita a Lecco dove allena il mitico ed esperto Massimo Meneguzzo. Forza Leonessa, impara dalla prima squadra che domenica contro Biella ha evidenziato una difesa stellare ed un eccellente gioco di Squadra.

Le Bocce Erba – Basket Brescia Leonessa 71 – 51 (23-11); (41-22); (61-33).
Basket Brescia: Bettelli 2, Bolis 14, Ferrari 7, Assoni 5, Bonvicini 2, Vertova, Taddeolini 5, Marelli Giovanni 2, Faini 2, Superti 4, Bertoni 5, Marelli Paolo 2.
Allenatori: Ferrandi/Cantarelli.

P.Q.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive