L’Under 19 vince contro il Basket Gorgonzola

8 ottobre 2014

Inizia con una vittoria la nuova avventura dell’Under 19 contro una coriacea Gorgonzola che fino all’ultimo ha tenuto testa ai nostri ragazzi. L’inizio vede da entrambe le parti una serie di conclusioni errate e il punteggio stenta a decollare, tipico delle prime partite di Campionato. Nel secondo quarto primo strappo della Centrale che alza il ritmo di gara con una difesa arcigna che permette ai nostri leoni di guadagnarsi una serie di conclusioni in contropiede chiudendo così la seconda frazione con il punteggio di 44 a 34. Il terzo periodo prosegue sulla falsariga del secondo, con alcune pause alternate a forti accelerazioni da parte della squadra di casa che mantiene lo scarto accumulato arrivando anche a 17 punti di margine.

Nell’ultima frazione alcune conclusioni poco precise e un poco di rilassatezza permettono alla squadra ospite, che non hai mai mollato e questo gli va dato atto, di ritornare sotto nel punteggio arrivando a 4 punti dai nostri ragazzi con 3 minuti ancora sul cronometro. Un ultimo time out chiamato da Coach Ferrandi rimette le cose a posto infondendo tranquillità e fiducia. Tre buone difese con altrettanti rimbalzi permettono ai nostri ragazzi di archiviare la pratica. In generale una prestazione che da morale, la difesa ha dimostrato ottima aggressività, anche se c’è da lavorare, soprattutto per migliorare la coesione e lo spirito di squadra.

Basket Brescia Leonessa 70
Basket Gorgonzola 62

Basket Brescia Leonessa: Bolis 16, Marelli Giovanni 2, Superti 7, Bertoni, Bettelli 11, Assoni 10, Vertova 1, Faini, Piantoni 6, Gasparini 1, Ferrari 4, Bonvicini 4. Allenatori: Ferrandi/Cantarelli.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive