Metti una sera di fine estate in una palestra di periferia…

29 agosto 2014

“Metti una serata di fine estate in una calda palestra del quartiere, alla periferia della città. Sudore e fatica.. d’altronde la preparazione per la prossima stagione è appena iniziata e le gambe sono ancora dure. Un’allenamento come tanti altri, se non fosse per un improvviso vociare fuori dal campo: ecco spuntare 4 giganti, 4 giocatori della mia squadra del cuore, i miei nuovi eroi.” Ecco cosa devono aver pensato i nostri giovani atleti del minibasket e del Settore Giovanile stasera durante una sessione di allenamento congiunto fra Esordienti, Under 13 e Under 15.

Nella palestra del Verrocchio, in occasione della Notte Bianca di San Polo, il Basket Brescia Leonessa ha organizzato “Una notte da… LEONI”, un evento volto a far conoscere il basket attraverso un training a porte aperte. Per l’occasione si è raccolto un buon numero di partecipanti che sono stati invitati a scendere dalle tribune e a condividere il campo con i nostri leoni.  Alessandro Cittadini, Marco Passera, Joshua Giammò, Daniele Tomasello, Giacomo Piantoni e Stefano Bettelli si sono prestati a sessioni di tiro da metà campo, schiacciate, fotografie e tanti autografi.

Un ringraziamento speciale a Cristina Benussi e Roberto Ferrandi, raggianti padroni di casa, che con impegno e abnegazione dedicano il loro tempo, insieme ai loro collaboratori, ad insegnare non solamente i fondamentali di uno splendido sport, ma contribuiscono attivamente alla crescita morale e caratteriale del fulcro del nostro futuro: gli adulti del domani.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive