Under 17: vittoria sofferta contro Lissone

7 aprile 2014

Partita difficile quella giocata dai nostri giovani leoni contro Lissone. Sebbene in Campionato avessimo vinto sia all’andata che al ritorno di venti punti, i nostri avversari sono arrivati a Brescia con il coltello fra i denti, pronti a fare lo scherzetto al Basket Brescia. Partita sempre condotta in vantaggio, solo nel terzo quarto gli ospiti sono passati in vantaggio di un punto, senza mai riuscire a colpire gli avversari con l’affondo giusto e decisivo. A differenza di Treviglio dove la difesa del terzo e quarto quarto aveva erto un muro a difesa del canestro contro i milanesi è stata discontinua. Onore agli ospiti perchè hanno dimostrato di essere una buona  Squadra: dalla ripresa hanno segnato con continuità dalla lunetta e dietro l’arco dei tre punti. Bravi i ragazzi di Ferrandi/Ferrari/D’Azzeo a tenero duro, combattendo con grande spirito di Squadra sino alla fine. Da segnalare gli infortuni a Gasparini, Marelli che non sono scesi in campo per il riacutizzarsi durante il riscaldamento di problemi  alla caviglia e alla schiena e di Colombo, il quale dopo aver siglato una tripla nel ricadere sul piede dell’avversario è dovuto uscire con una distorsione alla caviglia. In bocca al lupo ragazzi per una pronta guarigione.

Primo quarto spumeggiante con contropiedi e buoni canestri da entrambe le parti: 25 a 24.

Secondo quarto ricco di emozioni e buone giocate. I giovani leoni riescono con rapidi contropiedi a trovare la via del canestro: 44 a 39.

Terzo quarto: si comincia a vedere un pò di stanchezza che causa errori da entrambi le parti: 57 a 51.

Ultimo quarto emozionante e ricco di colpi di scena. Lissone impatta sul 65 pari al 39′. Qui siamo bravi a compattarci e con determinazione e decisione i ragazzi riescono a chiudere la via del canestro agli avversari. Terza gioia di questa seconda fase denominata Silver.

Ora Sabato la trasferta a Vigevano, squadra ostica che in campionato ha saputo batterci per due volte. Forza Leonessa. Go.

BASKET BRESCIA LEONESSA VS BASKET LISSONE 70 – 65 (25-24); (44-39); (57-51)

BASKET BRESCIA: COLOMBO 8, VERTOVA, BOLIS 21, PIANTONI 19, BONVICINI 8, AMBROSI 3, MOBIO 2, BERTONI LUCA 9, BERTONI MATTEO, RAMPINI, GASPARINI N.E, MARELLI N.E.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive