Under 14: contro Cremona

17 marzo 2014

 Nelle prime battute del match le due squadre si studiano, le difese non rendono la vita dura agli attacchi e il primo quarto termine in sostanziale equilibrio (22-23 per gli ospiti).

Nella seconda frazione di gioco si ha il primo scossone: gli ospiti continuano a produrre punti in attacco, mentre i giovani leoni sono poco precisi (palle perse e tiri sbagliati in grande quantità). A metà partita il tabellone dice 48-37 per Cremona.

Nel terzo quarto Brescia entra in campo con il piglio giusto e da vita ad una bella rimonta che permette ai giocatori di casa di recuperare lo svantaggio e concludere il quarto sul +1.

Nella prima metà dell’ultima frazione di gioco la Leonessa sembra aver la possibilità di scavare il solco decisivo per assicurarsi la vittoria finale, ma l’altissimo numero di errori al tiro e alcune azioni troppo forzate consentono agli ospiti di restare in scia. Negli ultimi minuti di gioco Brescia smarrisce la via del canestro, mentre Cremona si dimostra motto solida in difesa e trova dei punti importanti in attacco. Nell’ultimo minuto Zotti prova a ricucire il distacco di 5 punti, realizzando due importanti canestri in penetrazione, ma gli avversari si dimostrano lucidi e non perdono la calma. Gli ultimi tentativi di Mensah e Micele non vanno a buon fine e ancora una volta Brescia perde la partita in volata, ad un passo dal traguardo.

Un vero peccato, perché in questo girone di ritorno i ragazzi di Cotelli/Ferrini stanno mostrando di poter giocare alla pari con tutte le squadre del campionato. Manca ancora un piccolo ma grande passo, quello di essere più lucidi e precisi nei momenti finali del match, quando la partita si decide. Forza Leonessa!!!

Basket Brescia Leonessa vs. Vanoli Cremona 67-74

BBL: Bergamaschi, Dore 4, Violi 5, Mensah 12, Ndreko 2, Gamba 4, Faini 6, Micele 2, Botti, Raineri 7, Zotti 22, Dimaano 3

 

 

 

 

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive