Dopo la pausa, si ricomincia da Casale Monferrato

13 marzo 2014

Roma_18

Importante impegno per la Leonessa di Alberto Martelossi, che domenica se la vede sul parquet del Pala Ferraris con la Casale Monferrato di Kevin Dillard, uscita all’andata vincitrice dallo scontro con Brescia dopo aver lottato per 45 minuti con il punteggio di 89-91.

La squadra allenata da Giulio Griccioli al momento si trova esattamente dietro in classifica alla Leonessa, che la sopravanza di solamente due lunghezze: quella di domenica sarà quindi una vera sfida in chiave playoff, con entrambe in lotta per avvicinarsi all’ultimo posto disponibile per arrivare alla off season.
Al timone della Junior c’è l’ex Dayton University Kevin Dillard, folletto di 183 centimetri in grado di trovare la via del canestro in innumerevoli modi: per lui sono più di 16 punti e 4 assist a partita. Al suo fianco troviamo l’esperto argentino naturalizzato italiano Juan Marcos Casini, specialista da oltre l’arco e protagonista con quasi 8 punti ad allacciata di scarpe (40% al tiro da tre) conditi da quasi 3 rimbalzi. Nel ruolo di ala piccola c’è il secondo americano della Junior, David Jackson, all’andata grande protagonista con ben 28 punti, che hanno rappresentato una vera e propria svolta nel suo campionato (al momento viaggia a 13 punti e 4 rimbalzi). Nel quintetto titolare troviamo anche l’ex Biancoblu Bologna Donato Cutolo, che contribuisce alla causa con 9 punti e 6 rimbalzi a partita. Chiude lo starting five Niccolò Martinoni (9 punti e 4 rimbalzi a partita).

Dalla panchina Casale Monferrato lancia un prodotto dell’Olimpia Milano, Andrea Amato, playmaker a cui sicuramente non manca il coraggio (all’andata grande prova per lui con 11 punti e un solo errore al tiro). Importante anche l’apporto del giovane Edoardo Giovara (2 punti e 2 rimbalzi) ma soprattutto di Davide Bruttini (7 punti e 6 rimbalzi) e Abdel Fall (3 punti e 4 rimbalzi). Chiude le rotazioni il giovane Federico Di Prampero.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive