Under 17: festeggia il Carnevale Legnano

4 marzo 2014

Trasferta amara quella dei giovani leoni che ieri sera sul Parquet del Palabertelli di San Giorgio sul Legnano hanno lasciato i due punti agli avversari che si sono dimostrati più decisi e determinati per raggiungere la vittoria finale. I bresciani hanno condotto avanti nel punteggio per 30′ per poi cedere nell’ultimo quarto dove il parziale di 19 a 8 per i locali è stato determinante.

Partita iniziata al meglio dal Basket Brescia che mette sul campo energia e precisione. Le giocate dei leoni sono efficaci e la difesa arcigna. 15 a 20 il parziale.

Nel secondo quarto le squadre esprimono un gioco piacevole e ABA comincia ad infilare la retina con continuità. Si conclude in perfetta parità: 37 a 37.

Nel terzo quarto le difese sembrano prevalere sugli attacchi: 47 a 48 per il Basket Brescia.

Ultimo quarto i locali capiscono che è il momento di affondare e lo fanno aumentando l’intensità difensiva. Sul 56 a 53 per la squadra di casa, invece di compattarsi i giovani leoni smarriscono la via concedendo rimbalzi in attacco agli avversari che hanno modo così di effettuare secondi tiri. Peccato, perchè ancora una volta si perde una  partita in volata. Onore a Legnano perchè ha dimostrato come all’andata di avere giocatori dotati di buoni fondamentali e precisione al tiro oltre che ha un’ottima intensità difensiva.

Prossimo appuntamento casalingo al Palacus alle ore 18 di Sabato 8 Marzo, contro Desio.

ABA LEGNANO 66 BASKET BRESCIA 56 (15-20); (37-37); (47-48).

BASKET BRESCIA: BOLIS 18, BERTONI LUCA 15, MOBIO, AMBROSI 1, PIANTONI 6, BERTONI MATTEO, MARELLI 4, GASPARINI 8, CUCCHI, MARINONI 4, RAMPINI, ZANETTI, ALL.RI: FERRANDI/FERRARI/D’AZZEO

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive