Under 17: buona prova a Lissone

10 febbraio 2014

I giovani leoni tornano dalla trasferta di Lissone corroborati da una bella vittoria. Nelle precedenti partite la discontinuità aveva pesato come la spada di Damocle sugli esiti dei match, stavolta i passaggi a vuoto sono stati limitati e soprattutto a turno ci sono stati giocatori  che con le loro giocate difensive od offensive sono  riusciti a limitare il tentativo di rimonta dei milanesi. Il Basket Brescia ha condotto dall’inizio alla fine, toccando in più riprese il più 15, gli avversari si sono avvicinati al meno 10 e nel finale la lucidità dei ragazzi di Ferrandi/D’Azzeo e Ferrari ha prevalso.

Primo quarto ben giocato, la difesa è arcigna e determinata, i contropiedi si susseguono e si attacca bene il ferro. Gli avversari rimangono sorpresi da questo inizio e il parziale dimostra la verve bresciana: 14 a 24.

Secondo quarto combattuto, Lissone comincia a svegliarsi e mette a dura prova la difesa bianco-blu. Il quarto termina in perfetta parità con il punteggio che segna 31 a 41.

Terzo quarto avanza Brescia sono al più 16, ma quando è il momento di chiudere i conti ci pensano le guardie del Lissone che ritrovano la precisione da tre e ne mettono 6! Grazie alla difesa e ad alcune giocate di squadra riusciamo a limitare i danni. Anche questo quarto termina in parità: 15 a 15 e il tabellone segna 46 a 56.

Ultimo quarto teniamo duro. Riusciamo a staccare gli avversari sino al più 18 finale: 59 a 77. Torniamo alla vittoria.

Dopo tante sconfitte, alcune salutari per farci capire che a questi livelli non si può regalare niente agli avversari, ecco esplodere la gioia e la consapevolezza di alcuni miglioramenti in molti giocatori.

Ora la conferma nel derby di Sabato prossimo a Cremona, al Palaradi alle ore 18.30, contro i cugini cremonesi, i quali all’andata espugnarono in modo rocambolesco il Palacus con tre tiri liberi a 1″ alla fine con Brescia sopra di due. I love this game.

BASKET LISSONE  59 BASKET BRESCIA LEONESSA 77

BASKET BRESCIA: VERTOVA 3, BOLIS 16, BERTONI LUCA 7, BONVICINI 20, GASPARINI 2, PIANTONI 10, AMBROSI, MOBIO 2, MARELLI 13, MARINONI 4, CUCCHI, LOMBARDO, ALL.RI: FERRANDI/FERRARI/D’AZZEO

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive