Under 14: buona prova contro Armani Jeans Milano

10 febbraio 2014

Nella difficile partita contro la corazzata Milano i nostri giovani leoni mostrano ancora una volta continui miglioramenti e interpretano la gara nel migliore dei modi.

Il primo quarto vede le due squadre in sostanziale equilibrio, con Brescia che riesce ad avvantaggiarsi di qualche punto grazie alle buone giocate di Violi e ai numerosi punti di un ritrovato Raineri che finalmente non viene condizionato da problemi di falli e può offrire il massimo contributo alla squadra.

Nella seconda frazione di gioco la leonessa prova ad andare in fuga, il vantaggio sfiora la doppia cifra, ma i ragazzi di coach Bizzozero si risvegliano dal torpore e impattano sul 34-34 con un tiro allo scadere di Corradi.

Nel terzo quarto il match resta in equilibrio, ma è Milano che prova a far sua la partita. I ragazzi di coach Cotelli/Ferrini restano in scia, pur pagando la maggiore fisicità degli ospiti, in particolare del duo Ferrari-Dieng.

Si arriva così all’ultima frazione di gioco con l’Olimpia in vantaggio di 6 punti (48-54). Purtroppo da questo momento in poi per i giovani bresciani il canestro diventa sempre più piccolo, mentre i milanesi trovano una serie di conclusioni dalla distanza che permette loro di portarsi in vantaggio di una decina di punti. Brescia non ci sta, alza il ritmo in difesa e recupera un buon numero di palloni che potrebbero consentirle di recuperare, ma la scarsa lucidità in attacco genera un alto numero di palle perse che permettono agli ospiti di uscire dal campo vittoriosi.

I ragazzi di Cotelli/Ferrini, nonostante le importanti assenze, hanno confermato quanto di buono fatto vedere nella partita con Legnano. Purtroppo ancora una volta si é tornati a casa senza i due punti della vittoria, ma questa é la dimostrazione che si può giocarsela con tutti. La vittoria arriverà quando aumenteremo la lucidità e la precisione nell’ultimo quarto, dove si decide il match. Possiamo già provarci dalla prossima domenica…

Basket Brescia Leonessa – Olimpia Milano 60-74

BBL: Bergamaschi 2, Violi 5, Dore, Mensah 14, Grechi 1, Gamba, Micele, Botti, Saleri 2, Raineri 25, Zotti 11, Dimaano.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive