Under 17: a Cantù

27 gennaio 2014

Partita dai due volti quella dei nostri Under 17 in quel di Cantù campo del Pianella, oggi battezzato NGC Arena. Inizio da dimenticare, con i giovani leoni in balia degli avversari. Sembrava di assistere ad una partita a senso unico. Il primo quarto si chiude sul 26 a 10 per i giovani canturini con la loro netta supremazia.

Nel secondo si comincia a vedere uno spiraglio di luce: la difesa comincia a carburare e limita gli avversari che chiudono il quarto 14 a 13, il punteggio sul tabellone dice: 40 a 23 per i locali.

Terzo quarto: ecco l’orgoglio dei leoni!  Riescono a mettere il sassolino negli ingranaggi di Cantù. I bresciani sembrano trasformati: 11 a 26 il parziale a favore dei giovani leoni. Punteggio sul tabellone: 51 a 49.

Ultimo quarto: riusciamo a raggiungere la parità sul 52 pari, poi per alcuni minuti è un alternarsi di canestri da una parte e dall’altra. Ultimi 5′: viene fuori la classe dei canturini che non perdonano nulla al Basket Brescia. Gli esterni locali sono infallibili nel tiro da tre, noi invece di continuare a giocare insieme ci disuniamo.

Rimane il rammarico di aver regalato un tempo agli avversari. Lezioni di Sport, da farne tesoro per il futuro.

BASKET GIOVANI CANTU’ 70 BASKET BRESCIA 62

BASKET BRESCIA: VERTOVA 2, BOLIS 14, BERTONI LUCA 4, PIANTONI 11, GASPARINI 2, MOBIO 2, BERTONI MATTEO, COLOMBO, BONVICINI 16, MARELLI 7, RAMPINI, MARINONI 6. ALL.RI: FERRANDI/FERRARI/D’AZZEO

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive