Under 14: sconfitta di un soffio contro Segrate

13 gennaio 2014

Basket Brescia Leonessa – Basket Segrate 76-78

BBL: Bergamaschi, Dore, Violi 8, Mensah 28, Grechi 5, Micele 2, Botti 6, Saleri 2, Raineri 11, Ndreko 2, Zotti 12, Dimaano.

Nella prima partita del 2014 i nostri giovani leoni vengono sconfitti per soli due punti dai pari età di Basket Segrate. Brescia inizia la partita alla grande, giocando splendidamente in attacco, in particolare grazie ad un ottimo gioco senza palla. Dopo i primi 5 minuti il parziale è eloquente: 11-2 per la Leonessa! La squadra ospite si scuote e cerca di rimontare, ma Brescia è brava a mantenere un vantaggio sempre vicino alla doppia cifra. A metà partita il risultato è 43-36 per i locali.

Dopo la pausa lunga la partita si fa decisamente combattuta: Segrate aumenta il ritmo in difesa, Brescia fatica moltissimo a trovare buone soluzioni in attacco. I milanesi si avvicinano sempre più e compiono il sorpasso quando mancano 8 minuti a fine partita. A questo punto la Leonessa sembra aver finito le energie e gli ospiti arrivano fino al +7. Tuttavia i nostri giovani leoni non mollano e con una grande reazione d’orgoglio ritornano in parità. Negli ultimi due minuti la gara è in grande equilibrio. A pochi secondi dalla fine Mensah realizza il tiro libero del pareggio (76-76), ma a 3″ dalla conclusione Segrate trova il canestro della vittoria con un tiro dalla media distanza di Oriti. Brescia tenta il tiro della disperazione che dopo aver colpito il tabellone, gira sul ferro ed esce.

Nonostante alcune importanti assenze, i nostri ragazzi sono stati autori di una buonissima prestazione. Purtroppo nell’ultimo quarto gli errori sono stati molti, l’imprecisione al tiro e le disattenzioni difensive (soprattutto a rimbalzo) durante tutta la partita sono costate davvero care.

Prossimo appuntamento: domenica 19, vs. Milano Vismara.

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive