Under 17: a Vigevano

22 dicembre 2013

Recita un detto popolare: “E’ come andare a Roma senza vedere il Papa”. Tutto ciò per rendere l’idea di cosa sia successo ai nostri giovani leoni Sabato nel mitico Pala Basletta di Vigevano!

Più due per noi,  a 2′ alla fine. I padroni di casa chiamano time out. Si ritorna in campo e la zona press dei locali ruba tre palle consecutive ai ragazzi di Coach Ferrandi/Ferrari. E’ stato come un pugile messo all’angolo. Vedere svanita la possibilità di agganciare in classifica gli avversari. Finisce 65 a 57 per Vigevano. Comunque buona partita, ben giocata da entrambe le Squadre che hanno emozionato il numeroso pubblico presente sulle tribune.

Note di merito nelle file del Basket Brescia per Piantoni, autore di una partita di sostanza e concretezza. Cattura ben 14 Rimbalzi. Anche Alessio Bolis si dimostra in palla, con 7/10 al tiro e 5/6 nei tiri liberi e soprattutto una difesa super che riesce a controllare ottimamente l’avversario più pericoloso.

Perchè il bicchiere mezzo pieno? All’andata si perse di 24 punti, a distanza di due mesi si è sfiorata la vittoria. La squadra sta evidenziando importanti progressi sulla tenuta difensiva e il gioco di Squadra.

Prossimo appuntamento Sabato 11 Gennaio, scenderà sul Parquet del Palacus, Cernusco, che all’andata ci rifilò trenta punti di scarto. Vacanze di lavoro per riuscire a colmare il gap con i milanesi.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Go Leonessa, Go.

VIGEVANO 65 BASKET BRESCIA 57 (15-18); (33-28); (45-46)

BASKET BRESCIA: VERTOVA 3, BOLIS 20, MARELLI, GIOVANETTI 2, PIANTONI 20, MOBIO 2, BERTONI LUCA 4, AMBROSI, ZANETTI, BERTONI MATTEO, COLOMBO 8, RIZZI N.E. ALL.RI: FERRANDI/FERRARI

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive