Educare gli educatori: sobrietà nello sport

19 dicembre 2013

loschistagnati

Una tradizione che si rinnova da dieci anni quella del Natale dello Sportivo, manifestazione organizzata a Vestone dagli assessorati allo Sport e all’Istruzione del Comune. Un’occasione per scambiarsi gli auguri per le imminenti feste di fine d’anno ma anche proporre un momento di incontro e di riflessione per che vive lo sport. Quest’anno l’evento è in programma giovedì 19 dicembre, presso l’oratorio “Don Giovanni Bosco” di Vestone.

Alle 19 si terrà un incontro rivolto agli allenatori, istruttori e collaboratori delle associazioni sportive sul tema “Educare gli educatori: sobrietà nello sport”. Interverranno in veste di relatori il prof. Marco Mazzolari, allenatori di squadre giovanili di basket, e il prof. Elio Tosoni, allenatore di squadre giovanili di calcio. Alle 20.30 un “dibattito e confronto” con i campioni dello sport, moderato da Gian Paolo Laffranchi, giornalista sportivo di Brescia Punto Tv; interverranno i nostri Federico Loschi e Gabriele Stagnati, oltre a Valentina Iseppi, campionessa mondiale juniores di canottaggio, Greta Ghidini, atleta Fisdir Lombardia, e alcuni giocatori della Feralpi Salò.

La serata proseguirà alle 21.45 con le premiazioni delle attività sportive e la consegna degli attestati di partecipazione alle associazioni sportive. Allieterà la serata il Corpo musicale di Vestone. Infine per tutti un buffet con brindisi augurale.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive