Under 14: a Desio

11 dicembre 2013

AURORA DESIO – BASKET BRESCIA LEONESSA 64 – 42

 

Nella difficile sfida con i primi in classifica di Desio i nostri giovani leoni sono autori di una buona prestazione, soprattutto nella prima parte del match.

Brescia inizia bene e il primo quarto vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto. La leonessa riesce a giocare un buona pallacanestro in attacco, fatta di giocate 1c1 molto decise. I locali sono molto bravi a sfruttare la netta superiorità fisica provando a mettere la palla in post-basso e trovando canestri con ottime soluzioni.

Nel secondo quarto Desio prova a prendere il vantaggio, ma Brescia è brava a non disunirsi e rimane in scia, grazie all’ottimo apporto che forniscono i ragazzi che entrano dalla panchina. Finisce il primo tempo con il locali che conducono di 5 punti.

Nel terzo quarto Desio prende in mano la gara aumentando notevolmente l’intensità difensiva. I ragazzi della Leonessa faticano a trovare soluzioni facili e perdono troppi palloni per merito della difesa press avversaria. La nota positiva è che per tutto il match i nostri giovani leoni sono autori di un’ottima prestazione difensiva, concedendo davvero poco agli avversari.

Nel quarto periodo Desio prende il largo, i nostri giovani leoni provano a reagire, ma le difficoltà nella metà campo offensiva sono davvero molte, anche per merito degli avversari che mostrano una solidità e un’organizzazione difensiva di alto livello.

Il prossimo match vedrà Brescia ospitare Varese. Sabato 14, ore 16 alla palestra del Verrocchio.

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive