Allenamento Centro Tecnico Federale della Lombardia

26 novembre 2013

Si è svolta a Legnano, domenica 24 novembre, presso il bell’impianto di Via Parma la prima delle giornate programmate nell’ambito Centro Tecnico Federale organizzato in Lombardia. Due gruppi di allenamento con gli atleti delle annate 1997-1998 impegnati nel primo allenamento del pomeriggio e gli atleti dell’annata 1999 impegnati nel proseguo dell’appuntamento. Tutta l’attività è stata svolta in stretta collaborazione tra lo Staff Regionale, con a capo l’RTT Andrea Schiavi, gli Assistenti Roberto Ferrandi e Antonio Visceglia, con il PFT Andrea Molina, il Dirigente del Comitato Alberto Sacchi e oltre al Formatore CNA, Enrico Ciuffo con i giovani allenatori presenti, anche presenza fattiva e collaborativa da parte dei giovani arbitri con i loro istruttori.

“Siamo molto contenti perchè si è vista grande intensità negli allenamenti – commenta l’RTT a fine raduno – e un ottimo grado di partecipazione e attenzione da parte, non solo dei giocatori coinvolti, ma anche degli allenatori e arbitri presenti. La Lombardia da sempre ha un grande potenziale umano sparso nel proprio territorio, che spesso viene poco riconosciuto e considerato. In effetti, ora, con l’attività di selezione e monitoraggio capillare del Centro Tecnico Federale, potremo essere più lungimiranti nello scovare e nel premiare percorsi di maturazione sportiva che meritino le attenzioni del caso.” Presenti i nostri atleti Paolo Bonvicini e Luca Bertoni dell’Under 17 e i nostri Coaches Ferrandi e Cotelli.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre a Cernusco sul Naviglio. Saranno sempre due gli allenamenti in programma, con l’annata del 1999 che si sta preparando anche per la partecipazione al Torneo Fabbri di Rimini in programma durante le prossime vacanze di Natale (3-6 gennaio). Questi gli altri appuntamenti del Centro Tecnico Federale già programmati: 19 gennaio 2014 (Cernusco); 2 febbraio 2014 (sede da definire); 16 febbraio 2014 (sede da definire); 9 marzo 2014 (San Giorgio su Legnano); 21 marzo 2014 (sede da definire).

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive