Under 14: a Cremona

25 novembre 2013

VANOLI CREMONA vs. BASKET BRESCIA LEONESSA 86-62

 

BBL: Dore, Violi 10, Bergamaschi, Mensah, Ndreko 1, Gamba, Faini 9, Saleri, Raineri 15, Zotti 27, Grechi, Dimaano.

Nella settima giornata di campionato i nostri giovani leoni affrontano Cremona nella splendida cornice del PalaRadi. La partita inizia con una Brescia distratta, capace di sbagliare semplici tiri da sotto canestro e molto imprecisa ai tiri liberi. I locali sono molto aggressivi e riescono a recuperare un buon numero di palloni. Nonostante ciò il primo quarto finisce 20-14 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco i locali sono solidi e compatti, mentre Brescia ricade nelle solite difficoltà mostrate anche nelle precedenti gare: l’altissimo numero di palle perse. Si va così alla pausa lunga sul +18 per Cremona.

Nel terzo quarto finalmente i ragazzi di Cotelli e Ferrini mostrano di essere una Squadra, compatti e solidi in difesa, decisi e risoluti in attacco. Ecco allora che la Leonessa si rende protagonista di un grande parziale di 11-23.

L’ultima frazione di gioco inizia con i padroni di casa in vantaggio di soli 6 punti. Purtroppo un paio di distrazioni dei nostri giovani leoni permettono a Cremona di poter tornare ad un vantaggio sopra la doppia cifra. Da questo momento Brescia sembra aver finito le energie e permette agli avversari di prendere il largo, fini ad arrivare al pesante risultato finale di 86-62.

Un vero peccato, perché dopo essere partiti sotto tono, sembrava che fossimo riusciti a trovare la strada giusta per poter vincere la partita. Speriamo ci serva da insegnamento: se saremo quelli del terzo quarto possiamo toglierci molte soddisfazioni già dalla prossima partita!

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive