Tanto Basket Brescia Leonessa nel nuovo Centro Tecnico Federale della Lombardia

25 novembre 2013

Un nuovo Progetto che si chiama Centro Tecnico Federale Lombardia dove i migliori giovani Giocatori per ogni annata, gli Arbitri, gli Allenatori. i Preparatori Fisici, i Genitori si possono confrontare per crescere insieme.

Tutto questo pensato e ideato da Andrea Capobianco, Responsabile Tecnico del settore Squadre Nazionali Giovanili insieme a Simone Pianigiani, allenatore della Nazionale di Pallacanestro.

Una Scuola di Pallacanestro che si possa sviluppare e integrare nel nostro territorio in strettacollaborazione tra la Federazione e il Settore Squadre Nazionali con il Comitato Regionale, iComitati Provinciali, il Comitato Regionale Allenatori, il Comitato Regionale Arbitri, oltre ovviamente a tutte le Società presenti sul territorio. Il Progetto è articolato in diverse fasi e, oltre ad essere finalizzato a reclutare, monitorare e addestrare i migliori giocatori per ogni singola annata, coinvolge anche i loro allenatori, i dirigenti e oltre agli arbitri anche i genitori. Tutto questo per contribuire fattivamente alla crescita di tutto il movimento giovanile della pallacanestro in Lombardia. Lo sviluppo del Centro Tecnico Federale vuole quindi rappresentare l’occasione attraverso la quale Giocatori, Allenatori, Istruttori, Preparatori Fisici, Dirigenti, Arbitri e Genitori, possano interagire al fine di sviluppare la crescita del movimento di base, promuovendo quelle iniziative che, attraverso il confronto, e nel rispetto delle proprie competenze, sollecitino tutte le figure del settore a discutere e ad affrontare insieme, le diverse problematiche connesse all’insegnamento della pallacanestro in ambito giovanile.

Staff Regionale del Centro Tecnico Federale

Referente Tecnico Territoriale Maschile – Andrea Schiavi

Preparatore Fisico Territoriale – Andrea Molina

Dirigente FIP Delegato al Progetto – Alberto Sacchi

Formatore Regionale – Enrico Ciuffo

Presidente Regionale Lombardia – Commissario Straordinario: Alberto Mattioli

Presidente Comitato Regionale Allenatori – Elda Mercante

Presidente Comitato Regionale Italiano Arbitri –

Responsabile Tecnico Giovani Arbitri – Roberto Radaelli

Assistenti Allenatori Progetto Azzurri – Roberto Ferrandi e Antonio Visciglia

Responsabile Fisioterapisti – Assunta Cartaginese

  Referente Ufficio Gare del Comitato Regionale – Alberto Bellondi

Referente Segreteria del Comitato Regionale – Ester Cicoria

STAFF TECNICO LOMBARDIA

ASSISTENTE: Roberto Ferrandi (Basket Brescia Leonessa) e Antonio Visciglia (Basket Cantù)

PREPARATORE Andrea Molina

FISIOTERAPISTA Gabriele Ceriani

DIRIGENTE FIP Alberto Sacchi.

Tra i giovani allenatori selezionati per seguire il Progetto c’è il nostro Matteo Cotelli che seguirà da vicino ogni allenamento. Per Matteo grande opportunità di crescita e possibilità di portare idee nuove a tutto il nostro Staff.

Forza Leonessa. Go.

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive