Under 17: sconfitta a Cernusco contro un avversario super

14 ottobre 2013

Buon inizio dei giovani leoni che sul campo di Cernusco sul Naviglio partono bene e per i primi 7′ riescono a ribattere colpo su colpo. Poi due disattenzioni in difesa e due palle perse scavano il primo break per i Milanesi. Il quarto si chiude sotto 26 a 18.

Nel secondo quarto viene fuori la classe cristallina dei ragazzi denominati “Bufali” che con una precisione micidiale dall’arco dei tre punti cominciano a staccare i Bresciani. Grande ritmo dei ragazzi di Coach Cornaghi e la difesa press che riesce a rubare alcuni palloni ai giovani leoni.  Il secondo quarto si chiude sul 48 a 31 per i padroni di casa.

Rientro dagli spogliatoi con qualche buona giocata del Basket Brescia che però non riesce a dare continuità alle proprie azioni. Alcune ottime, altre da libro nero specie in difesa dove non si è ancora raggiunto uno spirito di Squadra continuo ed intenso. Si chiude la frazione sul 68 a 40 per i locali.

Ultimo quarto con giocate di orgoglio dei ragazzi di Ferrandi/Ferrari/D’Azzeo che ce la mettono tutta per ricucire lo strappo. Ancora una volta si assiste a giocate di ottima fattura ma anche a vistosi errori soprattutto al tiro dalla lunga distanza. Si chiude la contesa sul 89 a 58.

Grande lezione da parte dei nostri avversari che ci hanno fatto vedere come si gioca a Basket. Che onore poter essere protagonisti contro Squadre che sanno giocare così bene. Questa è la via da seguire. Imparare dagli altri cosa significa precisione, aggressività, e spirito di Squadra. Una fortuna poter toccare con mano che esistono giocatori a volte anche più giovani (98 e un 99) di noi che sanno sempre cosa fare. E che corrono il doppio di noi e che difendono il doppio di noi e che segnano quasi il doppio di noi. Solo con il lavoro si potrà colmare il gap che ora ci divide da loro. Ma con il giusto spirito, come ha detto il nostro patron Matteo “IL SACRO FURORE DENTRO”  riusciremo anche noi prima o poi ad essere come loro.

BASKET CERNUSCO 89 BASKET BRESCIA 58 (26-18); (48-31); (68-40);

BASKET BRESCIA:  BOLIS 19, COLOMBO 9; BERTONI LUCA 3, PIANTONI 8, GASPARINI 4, GIOVANETTI 5, BERTONI MATTEO 5, MOBIO 2, CUCCHI, RAMPINI 2, AMBROSI 2, ZANETTI 2 ALL.RI: FERRANDI/FERRARI/D’AZZEO

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive