La nuova divisa del Basket Brescia Leonessa

10 ottobre 2013

1378175_10202084608424987_1221480257_n

La nuova maglia da gioco della prima squadra del Basket Brescia Leonessa, realizzata magnificamente da Errea e Checkpoint, è carica di significato e non è stata realizzata solo per piacere nel suo lato estetico. La nuova divisa rappresenta la città di Brescia, con il suo skyline e i suoi palazzi più conosciuti, e impersonifica la modernità strutturale di una città in espansione.

Una città moderna, dove si vive bene, con servizi ben integrati e infrastrutture all’avanguardia. Ma non è solo la città a cui si rivolge: parla anche del cittadino bresciano, gran lavoratore, storicamente eroico, come indica la frase del poeta Giosuè Carducci sul retro del pantaloncino: “Brescia la ferrea, Brescia la forte, Brescia leonessa d’Italia”. Una frase che accompagna le stagioni sportive della Leonessa ormai da diversi anni e che ci ha sempre portato fortuna.

La nuova divisa della Centrale del Latte Brescia non è solo un capo d’abbigliamento: rappresenta ognuno di noi. Identifica la Leonessa che c’è dentro noi bresciani, il nostro ardore, la nostra passione, il nostro essere gran lavoratori. Abbiamo sempre sudato per conquistarci un posto nella storia d’Italia, e continuiamo a sudare. Chi sul posto di lavoro, chi al Pala San Filippo.

Brescia è forte. Brescia è la Leonessa d’Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive