Under 17: stecca all’esordio nel Campionato di Eccellenza

7 ottobre 2013

Prima uscita e prima sconfitta dei giovani leoni di Ferrandi che steccano all’esordio sul campo amico del Palacus contro Vigevano. La formazione ospite si dimostra un buon gruppo che insieme da tre anni disputa con onore il massimo campionato lombardo. Di contro i nostri hanno palesato grossi problemi di amalgama essendo il gruppo nuovo e formato nell’estate scorsa.

Inizio a favore dei bresciani che nelle prime schermaglie vanno in vantaggio ma  dopo 5′ sono sotto nel punteggio anche se di poco ma non riusciranno più ad invertire la tendenza.

Il primo quarto si chiude in svantaggio 13 a 16, con numerosi errori al tiro e palle perse. Si fatica in attacco dove c’è frenesia e confusione.

Nel secondo quarto le squadre si studiano e il punteggio si fissa sul 25 a 31 per gli ospiti.

All’intervallo in spogliatoio per rigenerare le idee e invece succede quel che meno ti aspetti: la difesa comincia a fare acqua, l’attacco è inceppato, merito anche dei ragazzi di Vigevano che si dimostrano aggressivi e ben disposti in campo. Il punteggio si chiude sul 34 a 47 con un parziale che parla da solo: 9 a 16!

L’ultimo quarto è una passerella per gli ospiti. A loro riesce tutto, infilano bombe da distanze assiderali e i giovani leoni devono incassare una sconfitta pesante. Risultato finale: 43 a 67. La difesa aggressiva di Vigevano ha imbrigliato l’attacco. Perchè segnare 9 punti nel quarto è poco. Le percentuali finali parlano da sole: 17/56 al tiro.

Lezione importante. Dopo le due partite dello Spareggio Intertoto che avevano visto i ragazzi decisi e determinati è importante ritrovare la via. Quella di Sabato una strana partita, meritata da Vigevano che ha sfoderato una prova gagliarda e tutto sostanza ma i bresciani non erano i soliti.

Ora sotto con impegno, attenzione, precisione e spirito di Squadra per prepararsi al meglio alla prossima gara che ci vedrà impegnati in quel di Cernusco, contro una formazione grintosa ed atletica.

Forza Leonessa.

BASKET BRESCIA  43 CAT VIGEVANO 67 (13-16); (25-31); (34-47)

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive