Under 19: sconfitta al Supplementare a Milano Tre

2 ottobre 2013

Milano3-BBL 71-57 dts (8-13;29-19;48-35;50-50)

BBL: Molinari , Marelli , Superti 6, Bettelli 6, Veronesi 19, Assoni 2, Farella 6, Voltolini 6, Bracconi , Taddeolini 6, Patti 6, Gamba All. Giannoni-Cotelli-Ferrini

Milano3: Camporini 7, Sioli 6, Rescia , Saino 7, Bolzoni 4, Guerci 21, Degiorgio 6, Cipelletti, Mori 12, Curti 1, Pezzo 1, Mullishi 6 All. Pugliese

Gli U19 escono sconfitti nel supplementare sul campo di Milano3 al termine di una partita che ha cambiato padrone più volte nel corso dei 45’. Nel Primo Quarto i bianco-blu partono appoggiando decisamente palla in area e, pur sbagliando qualcosa di troppo sottomisura, prendono subito un leggero vantaggio,grazie anche all’attenzione messa in difesa dove concedono solo 8 pti ai locali. Ma la continuità di gioco non è ancora la miglior dote dei ragazzi di Giannoni, che calano attenzione nel Secondo Quarto, si fanno arruffoni in attacco e concedono troppi secondi tiri ai bianchi milanesi, che possono andare al riposo in vantaggio sul 29-19.

Al ritorno in campo, i bresciani mettono subito un 4-0 ,ma è un fuoco di paglia, ed i locali allungano ancora, e anche la carta della zona sembra non pagare: al 25’ il vantaggio locale raggiunge i 18 pti. Ma bastano 2 difese decise,e 2 canestri (finalmente, dopo tanti errori al tiro…), per cambiare l’inerzia della partita. In 15’ i nostri concedono 7 pti ai locali e nonostante una fatica incredibile in attacco, raggiungono la parità a quota 50, quota che manda le squadre all’overtime.

Il supplementare non ha storia: 8-0 in 1 minuto e mezzo con un Guerci in trance che buca la difesa da tutte le posizioni (14 pti nei 5’) e i bianco-azzurri che si arrendono subendo un passivo fin troppo pesante.

CONTUNUITA’ e TAGLIAFUORI….Queste le 2 parole chiave da cui i ragazzi devono ripartire. Il cammino è molto lungo. Martedì i ragazzi di Giannoni-Cotelli-Ferrini tornano sul parquet del S.Filippo per affrontare alle 20.30 la Robur Saronno.

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive