Under 13: grande vittoria contro Excelsior Bergamo.

23 settembre 2013

Basket Brescia Leonessa – Excelsior Bergamo 57-54 (12-9, 31-29, 46-42, 57-54)

BBL: Dalcò 18, Merlin 8, Porta, Cantamessa, Caserta 6, Rossi, Faroni 6, Scaroni 6, Arrighetti, Francio 3, Golonia 6, Peschiera 4. All.ri: Antonelli/Alberti/Ferrini Roberto/Crepaz

I giovani leoni di under 19, 17, 15 e 14 si erano già conquistati il diritto a partecipare ai massimi campionati regionali per la stagione 2013-14 tirando fuori gli artigli già nei primi giorni di settembre, inanellando una vittoria dopo l’altra e tracciando la strada sulla quale anche i cuccioli della leonessa si sono incamminati.

Completare l’en plein per i nostri under 13 non è stato per nulla facile, di fronte l’Excelsior Bergamo che ha combattuto dal 1° minuto di gioco fino al 40° come testimoniano in modo eloquente i parziali dei quarti di gioco. Ad ogni break bresciano corrispondeva il contro-break orobico e la gara si è sempre mantenuta vibrante, emozionante e giocata sul filo dell’equilibrio; ai nostri contropiede si contrapponeva la forza di alcune individualità dell’Excelsior, alla nostra velocità era opposta la stazza fisica dei bergamaschi che non ci ha mai consentito l’allungo decisivo. Negli ultimi 3 minuti, alcune buone difese di squadra hanno deciso la contesa a favore dei nostri che al termine festeggiavano l’impresa orgogliosi di aver messo la ciliegia sulla torta di questa prima fase importante della stagione del settore giovanile del Basket Brescia Leonessa. Ora per tutte le nostre squadre viene il bello, confrontarsi con i migliori in tutte le categorie era il primo obiettivo ora impegno e lavoro!!!

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive