Under 19 d’assalto: vittoria meritata.

3 settembre 2013

 

BBL- Ebro 84-52(27-16;48-23;68-42)

BBL: Garolla , Cabrini , Patti 12, Bettelli 11, Voltolini 4, Bracconi 8, Taddeolini 7, Veronesi 23, Superti 5, Diallo 4, Assoni 2, Farella 8 All. Giannoni-Ferrini Nicola. Assente Cotelli per impegno con le giovanili azzurre a Pescara.

Prima partita ufficiale per la squadra U19 del Basket Brescia Leonessa nel Torneo Intertoto che qualifica al Campionato Elite. Partita che presentava molte incognite per un gruppo “nuovo” con pochi allenamenti insieme e contro un avversario che non conosceva. I ragazzi hanno voluto dare subito un’impronta decisa alla gara aggredendo gli avversari sin dalla palla a due,senza paura di tuffarsi in terra per recuperare un pallone, per poi correre in contropiede sotto la spinta del duo Patti-Bettelli. Il predominio sotto le plance ed il lavoro di tutti i ragazzi scesi in campo ha fatto si che all’ intervallo il vantaggio fosse già cospicuo.

Nella seconda metà partita il ritmo è un po’ calato, la benzina ha iniziato a scarseggiare ma la rotazione e l’apporto della panchina ha impedito ai verdi milanesi di avvicinarsi ed addirittura incrementare il divario; da sottolineare la vittoria dei bianco-azzurri in tutti e 4 i parziali.

Adesso i ragazzi di Giannoni-Cotelli -Ferrini sono attesi ad un Secondo impegno su 3 giorni nel fine settimana, in un girone che darà 3 lasciapassare per il Campionato d’Elite.

Forza Leoni.

Forza Leonessa.

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive