Colpo a effetto della Leonessa: ecco Fabio Di Bella!

30 agosto 2013

Fabio Di Bella

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Fabio Di Bella, la scorsa stagione a Montegranaro in Lega A.

Chi è?
Di Bella è un playmaker di 186 centimetri per 85 chili, nato a Pavia il 13 Dicembre 1978. Dotato di grande esperienza e temperamento, vanta 356 presenze in Lega A e 48 presenze in Nazionale maggiore.

La sua carriera
Dopo un esperienza di 2 anni al Siziano, squadra allenata dal padre, Fabio passa alla Pallacanestro Pavia (allora guidata da Alberto Martelossi) con la quale conquista una promozione in Legadue e la Coppa Italia LNP. Nella stagione 2002-2003 arriva la chiamata da Biella in Lega A, dove rimane per tre anni disputando altrettante ottime stagioni. Dal 2005 al 2008 si trasferisce a Bologna (sponda Virtus), trovando minuti e una buona continuità di rendimento. Chiude la stagione 2007-2008 con la maglia dell’Olimpia Milano. Nella stagione 2008-2009 inizia una nuova avventura, questa volta a Caserta, dove rimarrà fino al 2011 (indossando tra l’altro nel campionato 2009-2010). Nelle ultime due stagioni ha giocato per la Sutor Montegranaro, con la quale ha disputato due buoni campionati di Lega A.

Dichiarazioni
Parla il DS Abbiati: “Siamo incredibilmente felici di aver portato Fabio a Brescia. E’ un giocatore di grande spessore, con alle spalle una lunga carriera. Conosciamo tutti Fabio da un punto di vista tecnico: in campo sa fare tutto, segnare, far girare la squadra, difendere. Ma oltre a questo, bisogna dire che è anche una persona fantastica: con la sua leadership e la sua esperienza saprà darci una grande aiuto”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive