UNDER 17: SI CHIUDE IL CAMPIONATO CON IL BOTTO!

6 maggio 2013

Peccato che il Campionato si concluda adesso!  Nelle ultime 7 partite il bilnancio è di 6 vinte ed 1 persa. Non male. Ma non tanto per le vittorie ma per come si stava tenendo il campo. I giovani leoni hanno capito che cosa ci vuole per essere protagonisti e crescere. Ora con questa consapevolezza  inizia il perido importante della Post-Season dove ogni atleta con il massimo impegno deve applicarsi per migliorare.
La cronaca. Avvio distratto e pauroso dei leoni che assistono alle giocate dei comaschi. Sprecati numerosi tiri da sotto e la difesa molle fanno la frittata. Si chiude 7 a 18 per gli ospiti.
Nel secondo quarto si riaccende la luce. Con più attenzione e precisione il Basket Brescia rosicchia punto su punto agli avversari e si riporta in linea di galleggiamento. Si chiude con il punteggio di 29 a 33 per la Bluceleste Lecco. Il parziale a nostro favore è eloquente: 22 a 15!
Ne terzo quarto riusciamo a metà del periodo a portarci in testa. La partita si fa emozionanate e vibrante. La zona 3.2 dei giovani leoni chiude ogni spazio e recupera palloni su palloni. Gli ospiti sembrano i locali dei primi 10'! Il tabellone segna 50 a 37 per la Leonessa. Il parziale del terzo quarto è ancora più netto: 21 a 4. Riuscire a far segnare solo 4 punti alla compagine ospite è sopratutto merito dell'aggressività della difesa che ha esaltato i bresciani.
Nell'ultimo quarto si arriva anche a più 20 al 16'. Ma la partita che sembrava chiusa riusciamo a riaprirla regalando alcuni palloni sul loro pressing. Time out: ritrovare l'attenzione e la precisione. E così è fatta. Termina 67 a 51. Esplode l'entusiasmo e la festa. E il rammarico che sia finito. Adesso che cominciavamo a divertirci!
Ci mancava la partita con il botto. L'avevamo chiesta negli spogliatoi prima della partita. Come avevamo iniziato poi…….
Un elogio ai ragazzi: per l' impegno e i sacrifici che ci mettono. La soddisfazione di vedere i miglioramenti sono la benzina migliore che  danno ancora più motivazioni per il futuro. Ogni cosa va conquistata con il sudore e l'impegno massimo. Partiamo da qui. La vetta è ancora lontana  e faticosa da raggiungere. Ma come dice il saggio: “La cosa più bella è il viaggio per raggiungerla”.
Forza Leonessa.
BASKET BRESCIA 67-BLUCELESTE LECCO 51 (7-18); (29-33); (50-37).
BASKET BRESCIA: BETTELLI 6, GAMBA 5, GAROLLA 4, MONTANARI 20, GIOVANETTI 7, VERTOVA 1, ASSONI 5, SUPERTI 12, DIALLO 1, MARELLI PAOLO 6, MOLINARI, MOZZONI, ALL.RI: FERRANDI/CRISTINI/FERRARI.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive