UNDER 14: BATTUTA LA CAPOLISTA

6 maggio 2013

Ultima gara interna per gli under 14 che ricevono la visita della capolista, quella Virtus Cornaredo che arriva al Verrocchio con un record di 23 vittorie ed 1 sola sconfitta. Nonostante il ritardo con il quale inizia la gara a causa del mancato arrivo dell’arbitro designato, gli ospiti partono con l’autorità che ci si aspetta dalla prima della classe ed un solco è già scavato al termine del primo parziale che si chiude sul +8 per i milanesi. Gara già segnata? Nemmeno per sogno e dopo un illusorio + 12, la Virtus Cornaredo subisce il ritorno dei piccoli leoni che oggi mostrano l’intenzione di ruggire ancora più forte, arrivando a stretto contatto sul 34-35 di metà gara. Nel terzo parziale gli ospiti tentano nuovamente l’allungo ma ogni bresciano che tocca il campo dà il suo contributo (tutti e 12 giocano almeno 8 minuti effettivi)  e per Cornaredo tutto diventa complicato, nemmeno la zona milanese inceppa il gioco BBL che oggi è ancor più basato su difesa attenta, controllo dei rimbalzi e ritmo alto. Si arriva così agli ultimi 10 minuti con il tabellone che mostra un significativo 55-55 ed il pubblico presente non può che godere di una partita sempre più bella; la difesa bresciana aumenta ancora l’attenzione, tutti tengono, aiutano, recuperano e catturano i rimbalzi che aprono l’attacco rapido ed il parziale dell’ultimo quarto è un eloquente 26-18 che regala la grande e meritata soddisfazione ai nostri piccoli eroi. Questa bellissima prestazione può essere considerata la perla della stagione ed il giusto coronamento dell’impegno e della serietà che questi ragazzi hanno sempre dimostrato ma i vincenti sanno che  la vittoria più bella è quella che deve ancora venire… Domenica si va a Treviglio!

BASKET BRESCIA LEONESSA 81 – VIRTUS CORNAREDO 73 (13-21, 34-35, 55-55)

BASKET BRESCIA LEONESSA: Bettelli 3, Dimaano, Metelli 4, Prandolini, Arici 5, Copat Lazzaroni 2, Demo 7, Fiorini 1, Bitto 15, Fracassi, Miglio 20, Leuca 24. (T.L. 13/24)

VIRTUS CORNAREDO: Rovelli 2, Cordaro 13, Ricciardi 16, Ingargiola 7, Marini, Lisena, Olgiati 3, Romano, Domaneschi 6, De Vito 22, Pezzoni 4.   (T.L. 8/16)

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive