Under 17: vittoria sofferta a Venegono

28 aprile 2013

Sono le partite più difficili e complicate quelle che giochi dopo un periodo positivo in casa dell'ultima in classifica! C'è il pericolo di sottovalutare gli avversari, c'è il pericolo dell'appagamento, c'è il pericolo delle motivazioni di chi vuole ritornare alla vittoria. 
Ma i giovani leoni lo sapevano! Hanno faticato a portare a casa la vittoria ma hanno condotta la partita dall'inizio alla fine. Sul campo varesino si sono viste cose pregievoli ma anche errori che si potevano evitare. Specie in difesa dove nei primi due quarti si sono regalati canestri facili al ferro. 
Primo quarto si chiude in vantaggio 23 a 18. Venegono è ispirato, in serata di grazie nelle bombe, alle fine ne metteranno ben otto, alcune con la mano in faccia e da otto metri!
Nel secondo quarto il Basket Brescia grazie ad una maggior attenzione difensiva riesce ad aumentare il vantaggio sino più 13. Il tabellone segna 49 a 36.
Nel terzo è un susseguirsi di emozioni: ai canestri da fuori dei varesini Brescia risponde con alcune giocate di Sqaudra e trova canestri sia da fuori che da sotto.
Ultimo quarto lotta sino alla fine. Si chiude 69 a 57 per i giovani leoni. Con Venegono che era arrivato anche a meno 5!
Ma che fatica. Onore a Venegono che già nelle ultime partite sta dimostrando di non valere l'ultimo posto. Bella partita, che ha regalato al pubblico emozioni e spettacolo.
Continua il magico momento dei bresciani: sono 5 su 6 le vittorie dell'ultimo periodo in Campionato. La classifica si sta rimpolpando. Ciò che più conta sono gli insegnamenti che ogni gara ci regala. Un Campionato bellissimo, combattuto, che ogni settimana regala emozioni ed insegnamenti.
Prossimo incontro in casa alle ore 18.30 di Sabato prossimo dove ospiteremo la Bluceleste Lecco, seconda forza del Campionato. Forza Leonessa.

BASKET VENEGONO 57  BASKET BRESCIA 69 (18-23)-(36-49)-(49-59)

BASKET BRESCIA: BETTELLI 12, GAROLLA, VERTOVA 5, MONTANARI 20, GIOVANETTI 1, MARELLI GIOVANNI 6, GAMBA 6, ASSONI 9, DIALLO 8, BERTONI 2, MARELLI PAOLO N.E., RAMPINI N.E. ALL.RI: FERRANDI/CRISTINI

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive