Under 13: ottimo secondo posto al torneo di Casalpusterlengo

4 aprile 2013

Ottimo 2° posto per gli Under13 del Basket Brescia Leonessa al Torneo “Un canestro per il futuro” che si è svolto durante le vacanze pasquali a Codogno ed organizzato dalla Assigeco Basket.
Il torneo vedeva al via 8 formazioni divise in 2 Gironi da 4 squadre.
I ragazzi di Giannoni coadiuvato nell’ occasione da Nicola Ferrini e Piero Cristini hanno affrontato nella prima partita Urania Milano, sconfiggendola per 63-51 al termine di una partita condotta per tutta la gara, nonostante l’evidente gap fisico a favore della squadra milanese.
Nella Seconda gara, è arrivata un’altra vittoria contro la squadra locale dell’Assigeco con il punteggio di 57-44, e nell’ ultima gara del girone contro il Basket Lodi per 81-25.
Le tre vittorie hanno così spalancato le porte della Finale contro i bianco-verdi della Benetton.L’inizio è schock, con i nostri ragazzi  bloccati dalla paura di fronte ai forti trevigiani che nel Primo Quarto puniscono ogni tipo di errore: dopo 10’ il tabellone indica un eloquente 31-3 con i biancoazzurri capaci di segnare solo su tiro libero. Il “goal” da 3pti segnato la prima azione del Secondo Quarto da Raineri sblocca come per magia i ragazzi di Giannoni, che da quel momento riescono a pareggiare il parziale e vincere 14-11 il Terzo Quarto. Al termine dei 40’ la Benetton può festeggiare per l’80-45 finale, ma da rimarcare come, esclusi i primi 10’, i leoncini hanno lottato pallone su pallone contro la forte e molto fisica squadra veneta.
Da segnalare poi, come tra le Gare collaterali al Torneo, il nostro Raineri si sia qualificato per la finale di tiro, perdendo poi solo negli ultimi secondi contro il trevigiano Sarto.
Tabellino della Finale
Benetton-BBL  80-45  (31-3;48-20;59-34)
Grechi  7, Zotti 11, Faini 6, Stella 4, Gamba , Raineri 11, Voltolini , Festoni , Ndreko 2, Zappile , Zambelli 4, Lentola   All. Giannoni  Ferrini  Cristini
 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive