Brescia-Orlandina, partita da… record!

29 marzo 2013

Ci sono quelle partite che non si scordano mai. Ci sono quelle partite che “si racconteranno ai nipoti”. E quella di ieri sera, Brescia-Capo d'Orlando, entra di diritto in questa ristretta elite. E' stata, come da titolo, la partita dei record del BBL: e per BBL non intendiamo soltanto l'acronimo “Basket Brescia Leonessa”, ma anche le iniziali del trio delle meraviglie Barlos-Brkic-Loschi. Iniziamo!

E' record… di sempre per la Leonessa riguardo i punti messi a segno in una partita: per la seconda volta in stagione i ragazzi di coach Martelossi vanno oltre i 100. Con Barcellona ci si era fermati a 101, con Capo d'Orlando si è andati ben oltre: 109. Attaccanti.

E' record… di sempre per valutazione di squadra. Andando a spulciare il referto si legge un tondo centoquarantuno. Fenomenale.

E' record… di canestri “da due” segnati per la Leonessa: 42 tiri tentati, 30 dei quali hanno trovato la retina: vuol dire 71%. Concreti.

E' record… di triple di squadra messe a segno per la Leonessa in Legadue(a pari merito con altre due occasioni). 13 bombe a bersaglio su 26 tentativi per un tondo 50%. Precisi.

E' record… stagionale di punti segnati per David Brkic, che mette a segno ben 32 punti, frutto di un pazzesco 11/12 da due, di un ¾ da tre per un 41 finale di valutazione. Totem.

E' record… stagionale di punti segnati anche per “il greco”, Nikos Barlos. Quando c'è stato bisogno di canestri importanti, in nativo di Patras si è sempre fatto trovare pronto: 22 punti per lui, con 4/8 da due, 4/5 da tre. “Assassino silenzioso”.

E' record… stagionale di punti segnati anche per Federico Loschi. Il tiratore trevigiano è stata una costante spina nel fianco dell'Upea Capo d'Orlando: con lui in campo la Leonessa era un'altra squadra. 20 punti in 23 minuti sul parquet, 4/7 da tre (high stagionale) e 2/3 da due. Cecchino.

E' record… di sempre per assist di squadra messi a referto dalla Leonessa. Sono ben 32: 10 di Michael Jenkins (record stagionale di squadra), 9 di Juan Fernandez, 9 della super coppia Barlos-Brkic (rispettivamente 4 e 5, per entrambi high stagionale), 2 per Stevan Stojkov e 1 a testa per Loschi e Giddens. Generosi.

Ora l'obbiettivo è di battere un altro record… quello degli spettatori presenti!
#goleonessago

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive