Under 17: sconfitta a Milano.

18 febbraio 2013

BAKETOWN MILANO 72
BASKET BRESCIA LEONESSA 47       ( 20-22); (32-32); (48-39)

BASKET BRESCIA: RAMPINI 2, GAROLLA 3, MARELLI PAOLO 3, SUPERTI 11, GAMBA, ASSONI 5, BERTONI, GIOVANETTI 12, MONTANARI 8, MARELLI GIOVANNI 3, DIALLO 2, VERTOVA., ALL.RI: FERRANDI/CRISTINI

La terza di Ritorno ha confermato per gli Under 17 di non attraversare un buon perido di forma. Complice l'assenza di Bettelli, e il rientro dopo due settimane di Assoni e Montanari la formazione bresciana ha palesato rotazioni corte che hanno alla lunga avvantaggiato gli avversari. 
Inizio buono come capita spesso, con difesa attenta ed aggressiva. Si chiude il primo quarto in vantaggio di due lunghezze. Stessa musica nel secondo quarto dove allcuni efficaci contropiedi su palloni intercettati proiettano i giovani leoni avanti anche di sei lunghezze. Basketown non ci sta e comincia a prendere la mira: tre bombe la riportano a galla. Finisce il secondo quarto in perfetta parità sul 32 pari.
Nel terzo quarto si assiste ad una bella gara con capovolgimenti di fronte sino al 5'. Poi i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco. Con una difesa a zona aggressiva riescono a recuperare diversi palloni e chiudono in vantaggio 48 a 39. Parziale di 16 a 7 che dimostra le polveri bagnate dei giovani leoni.
L'ultimo quarto è una vera debacle: i Milanesi acquistano fiducia e coraggio mettendo a segno tiri da tre punti micidiali. La Leonessa si sfalda e non riesce più a segnare. Il parziale dell'ultimo quarto è eloquente: 24 a 8. 
Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare in Palestra con attenzione e lo spirito giusto.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive