Under 14: partita combattuta: alla fine vince Caravaggio

4 febbraio 2013

E con l'incontro odierno viene archiviato il girone di andata dei ragazzi dell'Under 14. Purtroppo il campo non regala il dolce profumo della vittoria agli uomini di Coach Antonelli che, nel quarto quarto vedono sfumare le speranze di portare a casa un risultato positivo che, per lunghi tratti nel corso del match, hanno dimostrato di meritare.
Parte forte la compagine bergamasca che,nella prima frazione di gara,riesce a trovare con facilità la via del canestro, concretizzando in maniera efficace, le occasioni concesse dai pochi sbandamenti della difesa bresciana. Si chiude, così, la prima frazione di gioco con il risultato di 18-24.
Ed ecco che, puntuale, arriva la reazione della Leonessa che, nel secondo periodo, inizia a giocare una buona pallacanestro, ordinata in fase offensiva e grintosa e organizzata in fase difensiva. La sirena di fine primo tempo blocca il risultato sul 40-37 per Brescia.
Al rientro dalla pausa lunga l'incontro si mantiene in sostanziale equilibrio e il terzo quarto si chiude con il risultato di perfetta parità sul 56 pari.
L'ultimo periodo è quello decisivo per la formazione bresciana che, complice qualche palla persa di troppo e molte conclusioni non realizzate da pochi passi dal ferro, lasciano la possibilità al Basket Caravaggio di dare uno “scossone” all'incontro piazzando un parziale decisivo che li porta avanti di 10 lunghezze. Tutti i tentativi di rientrare in partita da parte della compagine locale, vengono vanificati dalle pronte risposte su, campo dei bergamaschi.
Termina, quindi, l'incontro con il risultato di 72-79, un finale che, per quanto mostrato lunghi tratti nell'incontro da Brescia, lascia l'amaro in bocca.
Ora inizia il girone di ritorno…FORZA BASKET BRESCIA LEONESSA

Basket Brescia Leonessa: Bettelli 4, Dimaano 4, Metelli, Prandolini (K), Arici 20, Lazzaroni, Fiorini 3, Fracassi, Marchi 2, Bentara 4, Miglio 8, Leuca 27.
All. Antonelli

A.s.d. Basket Caravaggio 86: Abbiati 5, Antignati, Baronchelli, Benaglia 22, Bussetti 4, Capelli 31, Cotizelati (K) 2, Couston, Gazzola 2, Milani 4, Rubaga, Vigotti 9.
All. Brescianini

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive